DOMANDA Creazione modello che materiale usare

Pubblicità
Quelli si almeno vengono dettagliati. In pratica usa la vetroresina per lo scafo e i dettagli li metti in plastica stampata in 3d....

Esatto questo avevo in mente l uncio dubbio era sto stampo per la vetroresina come farlo.sapete se ce un negozio a roma dove poter prendere il tutto e farci 2 chiacchiere e magari mi da qualche dritta?

Cioe adesso sui procedimenti li ho visti ma no avendo mai usato questi prodotti e un po il buio totale sul procedimento in atto cioe cosa e come si aoplica a strati.da quello che ho capito preparano la base con la resina poi fogli di vetroresina e poi stendono un qualcosa sopra e ripetono il passaggio 3 volte a distanza di 12 ore

La vetroresina è un materiale composito formato da fibra di vetro in fogli e da resina appunto che prima dell'uso si mescola con un catalizzatore e si passa a pennello pressando col rullino per far aderire allo stampo. Questo procedimento si ripete per tante volte è necessario per ottenere la consistenza richiesta. Differenziando la resina utilizzata, il tipo di fibra di vetro e il verso di incollaggio si ottengono materiali più o meno duri o con proprietà elastiche più o meno accentuate. A te una resina standard per fare le carene custom delle moto va più che bene.

Quindi la prima mano si mescola resina e catalizzatore sui fogli di alluminio da cucina nel mio caso e poi si stendono i fogli sopra vi vetro e sopra ancora altra resina con catalizzatore stendendo con rullo se ho ben capito.

No la prima mano è il distaccante se no l'alluminio dalla vetroresina non lo togli... Alcool polivinilico di solito oppure distaccante a base siliconica che non fa attaccare la vetroresina allo stampo...

Si ma qui le domande sorgono spontanee, hai mai "fatto in casa" la vetroresina ? Perchè semplicemente non comprarla ?
Per i dettagli da stampare in 3d invece, li fai tu in 3d e poi li stampi ? Oppure scarichi dei modelli da internet già fatti ? Hai la stampante 3D a casa ?

Allora la stampante la ha un amico per la vetroresina io avevo capito che si faceva cosi ,cioe che era la preoarazione normale allora se ce gia fatta cosa dovrei prendere per metterla e in quali fasi?grqzie

Perdonami ma quel video che ho messo il ragazzo ha gia la vetroresina la applica soltanto se non sbaglio?se si cosa dovrei comprare ,distaccante, fogli di vetroresina,e per metterlo in posa?

Nel video fanno un parafango di un ciclomotore, c'è anche il sito dove acquistarla, i materiali da acquistare e la procedura... più di così...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro