mi sono sempre chiesto vedendo nei portatili la partizione di ripristino, come fanno a farla... so che in windows 7 cè il programmino ma se mi dovessi affidare a un programma esterno tipo acronis come faccio a fare l'immagine disco? loro cosa usano?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si ok ma io mi cghiedo nei pc desktop che vendono trovi una partizione dedicata con l'immagine del disco c come fanno a farla senza istallare Acronis?Per fare l'immagine del HD con Ghost o con Acronis bisogna farla con la presenza di un Hard Disk Esterno perchè magari il tuo disco è di 15 GB e non bisognara farla su diversi DVD Da 4.7GB quindi la cosa migliore e farla su un Hard Disk Esterno Ciao.
Con Norton Ghost, ad esempio, puoi creare una partizione di ripristino e mantenerla aggiornata, ma ci vuole molto tempo per configurarla.
Ti sconsiglio i software di ripristino tramite immagine perchè non ti fanno risparmiare tempo, bensì ti complicano la vita e raddoppiano il lavoro di manutenzione sul pc. Meglio considerare l'ipotesi di una installazione pulita e precisa.
Le immagini sono utili, a mio parere, esclusivamente in situazioni di installazioni multiple (in presenza di pc con hardware identico) per velocizzare il processo di configurazione delle macchine, eseguito una volta per bene, viene poi replicato sulle altre.
Hai la possibilità di creare una partizione di ripristino che rispecchia la situazione del sistema operativo in uso, pronto per poter essere utilizzata in caso di problemi. Tale partizione può essere aggiornata con le modifiche che riterrai opportuno backuppare (update sistema operativo, nuovi software etc...). La creazione di questa partizione richiede tempo ed a mio parere non ne vale proprio la pena. Considera di effettuare un buon backup su disco esterno di tutto ciò che ti interessa e quando sarà il momento di dare una rinfrescata al sistema operativo, un po' per necessità, un po' per volontà, una bella formattazione pulita è ciò che di meglio puoi fornire al tuo pc.