Creazione home theatre 5.1

Edox17

Nuovo Utente
3
1
CPU
i7 4770k
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD: Samsung 840 PRO 256gb, HD: Western Digital Black 2tb
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866Mhz DDR3 16gb
GPU
Sapphire R9 290 4GB Tri-X
Audio
Asus Essence STX II
Monitor
LG 34UC88 21:9 UltraWide
PSU
Cooler Master V750
Case
Cooler Master XM
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Devastator, Mouse: Cooler Master Storm Mizar, Tappetino: Cooler Master Storm Speed-RX
OS
Windows 10
Ciao a tutti, dopo essermi presentato espongo il mio problema, sono nuovo in questo mondo dove la scimmia mi ha da due giorni catapultato, ho girato vari forum in cerca di risposte ottimali, ma ho deciso alla fine di chiedere consiglio a qualcuno più esperto esponendo direttamente la mia situazione.
Sono possessore di un Sony A1, l'audio è uno dei migliori per quanto riguarda gli altoparlanti interni dei televisori, ma ho sempre cercato di avere qualcosina in più, all'inizio non mi convincevano tanto i bassi, cercavo qualcosa di più appagante..e così dopo varie ricerche ho deciso di abbinare alla TV un subwoofer collegato tramite cavo coassiale nell'entrata delle cuffie del televisore..all'inizio ero abbastanza soddisfatto..ma ho sempre notato troppa differenza tra altoparlanti e sub (anche dopo vari settaggi)..soprattutto nei film..così ho preso la decisione di farmi un impianto home theatre costruito passo passo..il problema è che sono totalmente novizio in questo campo..il subwoofer in questione è il "mivoc Hype 10 G2"..come diffusori e cassa centrale avevo pensato alle "Mission lx-2 ed lx-c"..ciò che vi chiedo è un consiglio su un buon sintoamplificatore..non troppo costoso che risponda alle mie esigenze..premetto che ascolto qualsiasi tipo di musica..gioco alla Play..ma l'uso principale sarebbe quello della visione di film bluray dts..senza tralasciare sky..con le varie partite ecc..
Il pensiero iniziale visto già l'acquisto del subwoofer è quello di formare un 3.1 per cominciare..per poi formare un 5.1 con diffusori sorround di cui sinceramente non ho proprio idea..non saprei quali potrei prendere per abbinarle alle mission frontali e centrale..visto che da quanto ho capito è meglio avere tutti diffusori della stessa marca.
Grazie a tutti per i consigli!
 

Edox17

Nuovo Utente
3
1
CPU
i7 4770k
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD: Samsung 840 PRO 256gb, HD: Western Digital Black 2tb
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866Mhz DDR3 16gb
GPU
Sapphire R9 290 4GB Tri-X
Audio
Asus Essence STX II
Monitor
LG 34UC88 21:9 UltraWide
PSU
Cooler Master V750
Case
Cooler Master XM
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Devastator, Mouse: Cooler Master Storm Mizar, Tappetino: Cooler Master Storm Speed-RX
OS
Windows 10
Nessuno di buona volontà disposto ad aiutarmi? :deserto:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili