Creazione gioco

Pubblicità

TheBhane

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
34
Ciao ragazzi mi é venuta voglia di programmare un gioco 3D con unreal engine 4
Cerco collaboratori
Se siete interessati scrivetemi a Matteo.Favaro@programmer.net
Vi risponderò al più presto, e vi spiego il progetto che vorrei realizzare!

Inviato dallo spazio

Potresti dirci di più sulle tue skills, progetti passati, magari un link ad un tuo sito o portfolio? Ed anche che tipo di gioco.

Per me è sempre un fattore determinante per decidere se sono interessato o meno.

Io sarei interessato faccio il programmatore da una vita e amo i videogames

Potresti dirci di più sulle tue skills, progetti passati, magari un link ad un tuo sito o portfolio? Ed anche che tipo di gioco.

Per me è sempre un fattore determinante per decidere se sono interessato o meno.

Io sarei interessato faccio il programmatore da una vita e amo i videogames
Scusate per il ritardo, il mio intento è quello di realizzare un gioco fps ( multiplayer se riusciamo) , di programmazione me ne intendo poco, per questo cerco collaboratori sono più bravo nel campo del design e costruzioni
Comunque se siete interessati ricordo l'email Matteo.Favaro@programmer.net
Ah dimenticavo questo è il primo gioco che vorrei fare, ma ho già fatto un po' di esercitazioni anche con motori di costruzione giochi diversi (es. Unity)

Inviato dallo spazio

Ultima modifica:
Nessuno interessato?

Inviato dallo spazio

Ho visto molti topic simili su altri siti, per esperienza personale posso dirti che è molto più difficile trovare collaboratori se non mostri nulla e se restringi la ricerca ad un sito italiano.
In ordine di difficoltà nel suscitare l'interesse delle altre persone (dal mio punto di vista) sarebbero:
1)messaggio "cerco collaboratori per fare un gioco"
2)messaggio con descrizione del progetto
3)messaggio con descrizione del progetto, del team corrente, alcuni concept 2D
4)messaggio con descrizione del progetto, del team corrente, alcuni concept 2D ed screenshot dello stato corrente del gioco (immagini da una delle mappe ecc)

Inoltre sempre dal mio punto di vista, sia la presentazione del progetto che scegli che il contenuto del messaggio sono connessi al livello di esperienza di chi cerca di unirsi al tuo progetto, insomma qualcuno con molta esperienza alle spalle è logico aspettarsi che sia in grado di "fiutare" la % di riuscita del progetto, e quindi ignora i progetti che "gridano" begginners (insomma, quelli del tipo "ho questa grandissima idea su un MMORPG ma non posso dirvela perchè poi me la rubano" ) xD

Percui il mio suggerimento è prima di mettere giu le basi da te, magari parti dal formulare bene la tua idea e qualche immagine per comunicarla meglio agli altri. Credo che dovrebbe aiutarti nel trovare altre persone :)

Insomma il punto è che se lo presenti meglio, a lungo termine aumenti le tue probabilità di successo

Ultima modifica:
io ho dato la mia disponibilità nel sentire l'idea... appena ci sono altre persone ci si può fare un'idea piu grande

Pubblicità
Pubblicità
Indietro