Ragazzi e' sempre la stessa storia.
in un forum ormai andato ( input: i nuovi entrati venivano offesi )
si diceva che
1 l idea non conta nulla perche' bisogna realizzarla ( vero in parte..ma molte idee di leonardo sono state realizzate secoli dopo..oppure vogliamo dire che leonardo era scarso? )
2 servono molti soldi ( falso: un gioco come mario 64 e relativi seguiti lo fai con 100 mila euro,non parlo dell idea ma della struttura in se che puo avere successo o meno,parlo del concetto)
3 ci vogliono molti programmatori per una tripla aaa, altra falsita',i dati rockstar sono gonfiati e lo fanno anche nel cinema( avatar costato 200 o piu' milioni..ma dove? solo perche' lo dicono loro? non sono un regista famoso e nn sono un programmatore,ma avendo girato diversi film il problema non e' la cg che costa,perche' x,y,z sono le coordinate che sono sempre le stesse,migliorate nelle texture,ma non e' che cameron quando fa avatar " reinventa il 3d "
anche le auto,con le meccaniche che hanno quasi un secolo solo migliorate ma non da dire " auto da 2 milioni di euro "
spiego i punti
1 fidiamoci di questo ragazzo che ha un idea su dei giochi,io mi candido gratis per le musiche,basta con il disfattismo
2 100 mila euro sono tanti,ovvio ma cmq considerati " pochi " nella percezione comune..non credo a una virgola sui dati rockstar su dipendenti e costo del gioco.
Certo avere 10 grafici velocizza il lavoro pero' non e' cosi automatico come fanno intendere certe SH
3 le logiche della meccanica,del disegno e prospettiva e cg sono state acclarate molto tempo fa.
cio che cambia e' l idea che in cameron,per esempio,e' stata vincente.
Ma non ha nessun senso dire che e' costato tantissimo,perche' appunto x,y,z con migliorie nel tempo.
Pensare che avatar abbia " reinventato " e' credibile...... dai non addetti.
Noi dovremmo sempre ridimensionare.
Abbiamo avuto mario bava,a volte filmetti ma un genio.
e diceva proprio che si complimentavano con lui proprio per la grande inventiva con pochi mezzi.
non dico che fai turto con un euro,pero' accogliamo i giovani,non demotiviamoli con prezzi altissimi solo perche' in fondo alcuni non hanno l idea giusta e dicono
" se anche l avessi l idea mi servirebbero mille milioni..quindi.."
Non nascondiamoci nei grandi budget.
Idee,idee,idee.. ..dopo la tecnica..
se no e' la volpe e l uva..