DOMANDA Creazione file DB per TrovaPrezzi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Glere

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buona sera a tutti,

spero di essere nella sezione giusta (o perlomeno quella più appropriata).

Mi occupa di questo sito di e-commerce (www.portopesca.it), e ho deciso di inserire tutti i prodotti nel sito TrovaPrezzi, affinché possano essere più visibile sulla rete.
Il sito TrovaPrezzi, per poter "catturare" i prodotti dal mio sito al suo, necessita di un file DB.... Premetto che io sono un "webdesigner" autodidata in grado di sviluppare solo semplici siti in HTML con CSS, infatti per questo sito ho utilizzato l'applicativo gratuito ECWID per poter caricare i prodotti.
Cercando sul web ho trovato persone che utilizzavano uno script, il quale "pescava" automaticamente i prodotti inserendoli in un file testuale, il quale veniva letto da TrovaPrezzi...

Sapreste delucidarmi su ciò?

Grazie mille

PS: in allegato le istruzioni che mi hanno inviato quelli di TrovaPrezzi.

Allegati

Ciao,

Direi che la sezione giusta sarebbe stata "Programmazione -> Web Development"... forse un mod sposterà il tuo thread, ma non aprirne un altro, poi si crea confusione...

Venendo al tuo problema, per fare quel file database.csv hai due possibilità:

1. La più macchinosa e sconsigliata è farlo manualmente in OO Calc / Excel e salvare come csv con delimitatori custom ( la | per le colonne ed <endrecord> per le colonne) o peggio in blocco note.... inserendo, aggiornando ed eliminando i prodotti
2. La più indicata sarebbe quella di "pescare" ed ordinare i dati necessari da un database prodotti del quale si serve anche il tuo sito.

Visto che il tuo sito usa l'e-commerce di joomla, magari si trova qualche plugin già pronto od adattabile per il tuo scopo...però io non sono pratico di joomla, le cose me le programmo sempre ad-hoc, comprese piattaforme e-commerce...

PS: potresti chiedere alla ditta che ti ha fatto il sito se sanno di qualche modulo / plugin del genere...deve esserci uno già fatto dalla community da qualche parte in questo mondo :)

Ciao,

Direi che la sezione giusta sarebbe stata "Programmazione -> Web Development"... forse un mod sposterà il tuo thread, ma non aprirne un altro, poi si crea confusione...

Venendo al tuo problema, per fare quel file database.csv hai due possibilità:

1. La più macchinosa e sconsigliata è farlo manualmente in OO Calc / Excel e salvare come csv con delimitatori custom ( la | per le colonne ed <endrecord> per le colonne) o peggio in blocco note.... inserendo, aggiornando ed eliminando i prodotti
2. La più indicata sarebbe quella di "pescare" ed ordinare i dati necessari da un database prodotti del quale si serve anche il tuo sito.

Visto che il tuo sito usa l'e-commerce di joomla, magari si trova qualche plugin già pronto od adattabile per il tuo scopo...però io non sono pratico di joomla, le cose me le programmo sempre ad-hoc, comprese piattaforme e-commerce...

PS: potresti chiedere alla ditta che ti ha fatto il sito se sanno di qualche modulo / plugin del genere...deve esserci uno già fatto dalla community da qualche parte in questo mondo :)
Grazie mille per la risposta e per la precisazione sulla sessione più corretta! :)

Ad ogni modo, proverò a chiedere un qualche plugin direttamente in un forum di joomla... Ma se qualcuno conosce o ha questo plugin, si faccia avanti!

Grazie mille ancora vbs :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro