DOMANDA Creazione drone (terrestre) con arduino

Nico97

Utente Attivo
224
22
CPU
I5 4670k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
AsRock z87 Extreme 4
HDD
1Tb HD + 256Gb SSD
RAM
2x 4Gb G.Skill Ares 1866 Mhz
GPU
Sapphire Dual-x R9 280x
Audio
Integrata
Monitor
Samsung BX2331
PSU
Thermaltake 630W
Case
Zalman Z11 Neo
OS
Windows 10 & Linux Mint
Salve a tutti, il nostro prof di informatica ci ha assegnato, da ora fino alla fine dell'anno (fine maggio) il compito di creare un robot su base arduino. Vorrei una mano dai piu esperti per tutta la durata della realizzazione. Alla fine se verrà fuori qualcosa di carino posterò qui il tutorial dettagliato :)
La mia idea era quella di creare un drone terrestre in grado di essere comandato a distanza (Wifi, bluetooth, infrarosso..????) e in grado di trasmettere l'immagine di ciò che ha davanti. Per l'immagine avevo pensato all'utilizzo di uno smartphone android con lo streaming della fotocamera via wifi, non vedendo altre alternative.. ma accetto altri pareri. Volevo implementare anche una sorta di pilota automatico, ma per quello non c'è problema, ho a disposizione sensori tattili, infrarossi ecc.. ma non saprei come attivarlo da distanza. Insomma come potrei fare per prenderne il controllo da remoto?
Grazie in anticipo a quanti risponderanno.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,465
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, il nostro prof di informatica ci ha assegnato, da ora fino alla fine dell'anno (fine maggio) il compito di creare un robot su base arduino. Vorrei una mano dai piu esperti per tutta la durata della realizzazione. Alla fine se verrà fuori qualcosa di carino posterò qui il tutorial dettagliato :)
La mia idea era quella di creare un drone terrestre in grado di essere comandato a distanza (Wifi, bluetooth, infrarosso..????) e in grado di trasmettere l'immagine di ciò che ha davanti. Per l'immagine avevo pensato all'utilizzo di uno smartphone android con lo streaming della fotocamera via wifi, non vedendo altre alternative.. ma accetto altri pareri. Volevo implementare anche una sorta di pilota automatico, ma per quello non c'è problema, ho a disposizione sensori tattili, infrarossi ecc.. ma non saprei come attivarlo da distanza. Insomma come potrei fare per prenderne il controllo da remoto?
Grazie in anticipo a quanti risponderanno.

Se ti può essere utile:
Robot Beginner Kit
 

ktmracing

Nuovo Utente
6
0
ciao, io ho costruito l'anno scorso un quadricottero su base arduino, e poi sono passato a esacottero, ora faccio riprese aeree, se ti serve qualche cosiglio dimmi pure. ti risponderò con piacere! ;) comunque, c'è un amico mio che aveva fatto per la maturità un quad su base arduino e aveva pure costruito il telecomando, con arduino. se a te basta costruire il quad, è davvero semplice, ci sono dei situ (te li mando in pvt se li vuoi) dove compri: motori, esc, radiocomando a 2,4ghz, batterie, eliche, frame e tutto il resto, poi monti arduino con tutti i vari sensori (baro, mag, ecc) oppure compri una imu, oppure compri una schedina arduino ma fatta apposta per i volatili che ha gia tutti i sensori incorporati! per la trasmissione video ci sono gia i moduli tx e rx
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!