Creazione di un "muletto"

Pubblicità
gio_gio ha detto:
Ho un hd da 20gb.. metto quello e gli carico l'os.. poi ne ho uno da 250gb USB.. metto la tutti i file del mulo.. che ne dite?
Anche così va bene, occhio solo se il box esterno non ha una ventola dedicata non so se ti conviene lasciare sempre il disco connesso... ;)

gio_gio ha detto:
ma i 150w di consumo.. in monenta quanto sono? ;)
Poco, niente di terribile... Io tengo acceso circa 100w di notebook 24/24 e il desktop, che più o meno penso stia sui 350/400w al massimo... Sulla bolletta saranno circa un 30€ bimestrale, non di più cmq ;) Quindi se i miei "circa e teorici" 500w max sono 30€ forse ne spenderài un 15€ ogni 2 mesi... Calcola che la sparo proprio a caso, non prendere x oro colato... Ma nessuno si è mai posto il problema, le bollette elettriche non vengono influenzate dai pc solitamente :ò)

diabo84 ha detto:
Poco, niente di terribile... Io tengo acceso circa 100w di notebook 24/24 e il desktop, che più o meno penso stia sui 350/400w al massimo... Sulla bolletta saranno circa un 30€ bimestrale, non di più cmq ;) Quindi se i miei "circa e teorici" 500w max sono 30€ forse ne spenderài un 15€ ogni 2 mesi... Calcola che la sparo proprio a caso, non prendere x oro colato... Ma nessuno si è mai posto il problema, le bollette elettriche non vengono influenzate dai pc solitamente :ò)

ok.. allora monto il tutto (devo fare un mod al case ;)) e vi faccio sapere!

Grazie dei consigli! :ok:

gio_gio ha detto:
Un amico mi ha donato questo hardware:

Scheda madre: Commate K7TA-266
CPU: AMD Athlon di cui non conosco la frequenza.. posso scrivere ciò che gli è stampato sopra, e cioè: A1200AMS3C AXIAR 0126VPMW Y6550960679 1999 AMD
RAM: 320MB PC133 (2x128 - 1x64)

Che ne dite ci esce un buon muletto?
Il suo uso sarà la sola connessione alla rete p2p (maggiormente emule) ce la fa a "domarlo"? :lol:
il procio dovrebbe essere un tunderbird 1200(scalda da pazzi,non va un cavolo e consuma pure!),le ram non sono amco ddr1...insomma......un cassettone,buono solo come fermacarte.

gio_gio ha detto:
dovrebbe fare da "mulo" che dici non va bene?
è inadatto xsino x quello,davvero lento e con pochissima ram.(e molto lenta tra l'altro!)
un buon mulo ha come minimo un processore p4 su 478 con ht o un socket A tipo xp2800+ o xp3000+ con 1gb di pc 3200 in dc ed un buon hd veloce e capiente,questo va bene e non quel coso.

DANY 76 ha detto:
è inadatto xsino x quello,davvero lento e con pochissima ram.
un buon mulo ha come minimo un processore p4 su 478 con ht o un socket A tipo xp2800+ o xp3000+ con 1gb di pc 3200 in dc ed un buon hd veloce e capiente,questo è un discreto muletto non quel coso.

...a caval donato non si guarda in bocca!! ;)

La mobo è socket A.. la ram sara 512 sdram pc300...

tu dici che nn andrà proprio?

gio_gio ha detto:
...a caval donato non si guarda in bocca!! ;)

tu dici che nn andrà proprio?
è un sistema vecchissimo e lentissimo,finchè scarica qualcosina ce la fa,appena il mulo si appesantisce e/o dal tuo pc chiedi di fare un trasfer di dati quel coso si incarta totalmente.
anche se te lo reglano è un cassettone e basta.
gio_gio ha detto:
.La mobo è socket A.. la ram sara 512 sdram pc300...
sempre un 1200 sopra ci sta e sempre delle pc 133 ci puoi mettere!un catorcio!

DANY 76 ha detto:
è un sistema vecchissimo e lentissimo,finchè scarica qualcosina ce la fa,appena il mulo si appesantisce e/o dal tuo pc chiedi di fare un trasfer di dati quel coso si incarta totalmente.
anche se te lo reglano è un cassettone e basta.

sempre un 1200 sopra ci sta e sempre delle pc 133 ci puoi mettere!un catorcio!

ok

Un P4 HT secondo me scalderebbe & consumerebbe ancora di più... :) Senza contare che è quasi impossibile tenerlo silenzioso... :muro:

Togix ha detto:
Un P4 HT secondo me scalderebbe & consumerebbe ancora di più... :) Senza contare che è quasi impossibile tenerlo silenzioso... :muro:
nient'affatto,un p4 non prescott scalda poco e con un buon case ed un buon dissi il pc è praticamente inudibile.
anche un amd xp tipo il 2800+ non è difficile tenerlo a bada nel "silenzio".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro