CryptoCode
Utente Attivo
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 50
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi non c’è un modo per crearlo in C++? Anche creando un progetto diverso?Aspetta, per chiarire: il tuo progetto è in C++ o in C#?
Perchè per il .Net Framework usi C#, non C++ (e C# non è appunto nativo, al contrario di C++).
Verifica di non aver sbagliato questo intanto.
Il secondo errore è il target che hai sul progetto: avrai x86 ma le librerie che vengono rilevate come dipendenze sono di x64. Quindi non può funzionare, devi avere il medesimo target.
cl.exe
. Non puoi mischiare le due cose.Ho creato il progetto allegato nell’immagine e ho scritto il programma in C++. Questi programma richiede in input un numero (da inserire nella textbox) e una volta cliccato il pulsante genera una password sicura. Appena torno a casa invio il codice.Dovresti spiegare che stai facendo: che c'è in quel "PasswordGenerator"? Riporta qui il codice utilizzando il tag CODE, così vediamo.
Se è in C++ dovrai compilare con MSVC (visto che usi VisualStudio), e quindi concl.exe
. Non puoi mischiare le due cose.
Hai però modo qualora servisse di richiamare del codice nativo tramite C#, questo si.
Però devi prima spiegarci cosa stai facendo e cosa vuoi ottenere.
Se metto Applicazione Console non posso creare la parte grafica, giusto?Va bene, attendiamo anche il codice magari.
Comunque hai selezionato il template sbagliato, devi usare quello relativo a un progetto in C++. Ora non ho VS sotto mano, sono su macchina Linux, altrimenti ti farei uno screen.
Ciò che dovrai selezionare comunque è più o meno qualcosa tipo: Nuovo progetto > C++ > Piattaforma Windows > Applicazione Console.
Puoi anche dare un occhio qui https://learn.microsoft.com/en-us/c...ting-a-standard-cpp-program-cpp?view=msvc-170
#include "MyForm.h"
using namespace System;
using namespace System::Windows::Forms;
[STAThread]
void main(array<String^>^ args)
{
Application::EnableVisualStyles();
Application::SetCompatibleTextRenderingDefault(false);
PasswordGenerator::MyForm form;
Application::Run(% form);
}
Esatto, pensavo non fosse grafica.Se metto Applicazione Console non posso creare la parte grafica, giusto?
Adesso provo. Comunque per creare il setup sto seguendo questo video, però ho messo "Primary Output" anziché mettere "Published Items" dato che quest'ultimo non mi compare, è corretto?Esatto, pensavo non fosse grafica.
Ok, quindi ricapitolando stai facendo un'applicazione Windows Form. Allora la voce che hai selezionato li sopra è corretta, progetto CLR vuoto.
Verifica gli errori che si vedono li sotto in quella finestra.
Poi in cima, dove hai come target X64, prova a mettere x86. Secondo me stai compilando per x64 con le librerie x86; oppure devi smanettare nelle impostazioni e capire perchè hai come target le lib x86 invece che x64. Questo è sicuro il problema principale che emerge dal primo screen che hai postato.
Ti serve il runtime di Microsoft. Scarica da qui in base al target che hai (x86 o x64) https://learn.microsoft.com/it-it/cpp/windows/latest-supported-vc-redist?view=msvc-170Sono riuscito finalmente a creare il setup senza problemi! Ho aperto il file "PasswordGeneratorSetup.vdproj" e ho modificato "TargetPlatform" = "3:0"" a "3:1". Adesso ho un altro problema, quando installo il programma e lo apro su un altro pc, mi compare questo errore, come risolvo?
Ok, grazie mille, ho risoltoTi serve il runtime di Microsoft. Scarica da qui in base al target che hai (x86 o x64) https://learn.microsoft.com/it-it/cpp/windows/latest-supported-vc-redist?view=msvc-170