DOMANDA Creazione del dvd di Windows e annotazione del seriale personale

Pubblicità

GiGGa

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buonasera, io ho un Notebook HP Pavilion dv6-3152sl e dopo aver fatto l'upgrade a Windows 10 ho riscontrato diversi problemi: la ventola del processore girava a più non posso e non trovava i driver della scheda grafica.

A questo punto ho scaricato l'iso di Windows 10 (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10) e mi sono annotato il seriale dalle risorse del computer nel caso in cui volessi aggiornare il sistema operativo e non dovesse essere più gratuito. Tale seriale è legato al computer e quindi non posso usarlo su altre macchine giusto?

Ripristinato a Windows 7 ho scaricato l'iso (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7) e ho notato che il seriale dalle risorse del computer e quello sotto il portatile sono diversi: come mai?

Gli iso che ho scaricato basta semplicemente masterizzarli su dvd, no?
Visto che la mia intenzione è di formattare per una pulizia profonda del computer non so che seriale immettere durante l'installazione. di Seven.

Ringrazio in anticipo!

Scarica keyfinder e annotati quel seriale. Il numero da te trovato non credo sia la licenza.

- - - Updated - - -

In fase di installazione di win 7 usa ovviamente il seriale sotto al portatile.

- - - Updated - - -

In fase di installazione di win 7 usa ovviamente il seriale sotto al portatile.

Ormai ho già fatto il ripristino e non posso recuperare quel seriale ma non capisco perché non possa essere quella la licenza... scrivono una cosa e mettono un'altra?

Appena ho tempo rifaccio l'upgrade ma sai fino a quando sarà gratuito?

Ormai ho già fatto il ripristino e non posso recuperare quel seriale ma non capisco perché non possa essere quella la licenza... scrivono una cosa e mettono un'altra?

Appena ho tempo rifaccio l'upgrade ma sai fino a quando sarà gratuito?

Perché il numero che recuperi da risorse del computer non è la licenza. Sotto al pc non hai la classica etichetta di MS? Se si, li c'è scritto versione è licenza di win. ;-)

Come ti ha detto @daspo, fino a luglio 2016 è gratuito l'update, poi devi comprare una licenza di win10. Comunque hai guardato sul sito hp se ci sono i driver per win10?
Avevo un portatile hp con win 7, e mi era apparsa l'icona per l'update. Andando sul sito hp però, scoprii che i driver per la vga dedicata non erano stati rilasciati. I fatti il pc funzionava bene, a parte l'amd dedicata che non ho potuto installare correttamente... Così sono tornato a win 7. ;-)

Ultima modifica:
In risorse del computer c'è scritto "numero di serie"... pensavo fosse la licenza.

Sì, c'è scritto il product key (5 quintetti di caratteri).

Me ne sono accorto dopo l'upgrade che non c'erano i driver per il mio.

Posso magari a giugno rieffettuare l'up, prendere il seriale con keyfinder (è sicuro, mi devo fidare?) così ho la licenza, tornare a Seven e lasciare Win10 se e quando ci sono i driver

Ultima modifica:
Puoi anche fare una installazione pulita non serve il serial visto che win 10 si lega alla scheda madre

Non ho capito... in futuro se volessi aggiornare non ho bisogno del seriale perché ho il "pass" visto che l'ho già fatto?

Non ho capito... in futuro se volessi aggiornare non ho bisogno del seriale perché ho il "pass" visto che l'ho già fatto?

Aspetta. Se sul sito hp non ci sono driver, purtroppo non li avrai mai. Il problema unico, come ho già scritto prima, sarà molto probabilmente sulla vga dedicata. Catalyst mi diceva di scaricare i driver dal sito hp, non essendoci ho installato comunque quelli dal sito amd, ma la vga dedicata funzionava male e non riuscivo a connettere via hdmi il portatile.

Ho riscontrato un problema, stavo per scaricare l'iso ma non trovo il collegamento alla pagina https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7. Ho provato a mettere il seriale che c'è scritto sull'etichetta ed esce il messaggio "Errore. Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software"

Come faccio a scaricare l'iso? Devo contattare HP? E perché non gli piace il seriale?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro