DOMANDA Creazione del dvd di Windows e annotazione del seriale personale

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Buonasera, io ho un Notebook HP Pavilion dv6-3152sl e dopo aver fatto l'upgrade a Windows 10 ho riscontrato diversi problemi: la ventola del processore girava a più non posso e non trovava i driver della scheda grafica.

A questo punto ho scaricato l'iso di Windows 10 (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10) e mi sono annotato il seriale dalle risorse del computer nel caso in cui volessi aggiornare il sistema operativo e non dovesse essere più gratuito. Tale seriale è legato al computer e quindi non posso usarlo su altre macchine giusto?

Ripristinato a Windows 7 ho scaricato l'iso (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7) e ho notato che il seriale dalle risorse del computer e quello sotto il portatile sono diversi: come mai?

Gli iso che ho scaricato basta semplicemente masterizzarli su dvd, no?
Visto che la mia intenzione è di formattare per una pulizia profonda del computer non so che seriale immettere durante l'installazione. di Seven.

Ringrazio in anticipo!
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Scarica keyfinder e annotati quel seriale. Il numero da te trovato non credo sia la licenza.

- - - Updated - - -

In fase di installazione di win 7 usa ovviamente il seriale sotto al portatile.

- - - Updated - - -

In fase di installazione di win 7 usa ovviamente il seriale sotto al portatile.
 

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Ormai ho già fatto il ripristino e non posso recuperare quel seriale ma non capisco perché non possa essere quella la licenza... scrivono una cosa e mettono un'altra?

Appena ho tempo rifaccio l'upgrade ma sai fino a quando sarà gratuito?
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Luglio 2016 se non erro
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ormai ho già fatto il ripristino e non posso recuperare quel seriale ma non capisco perché non possa essere quella la licenza... scrivono una cosa e mettono un'altra?

Appena ho tempo rifaccio l'upgrade ma sai fino a quando sarà gratuito?

Perché il numero che recuperi da risorse del computer non è la licenza. Sotto al pc non hai la classica etichetta di MS? Se si, li c'è scritto versione è licenza di win. ;-)

Come ti ha detto @daspo, fino a luglio 2016 è gratuito l'update, poi devi comprare una licenza di win10. Comunque hai guardato sul sito hp se ci sono i driver per win10?
Avevo un portatile hp con win 7, e mi era apparsa l'icona per l'update. Andando sul sito hp però, scoprii che i driver per la vga dedicata non erano stati rilasciati. I fatti il pc funzionava bene, a parte l'amd dedicata che non ho potuto installare correttamente... Così sono tornato a win 7. ;-)
 
Ultima modifica:

GiGGa

Utente Attivo
116
2
In risorse del computer c'è scritto "numero di serie"... pensavo fosse la licenza.

Sì, c'è scritto il product key (5 quintetti di caratteri).

Me ne sono accorto dopo l'upgrade che non c'erano i driver per il mio.

Posso magari a giugno rieffettuare l'up, prendere il seriale con keyfinder (è sicuro, mi devo fidare?) così ho la licenza, tornare a Seven e lasciare Win10 se e quando ci sono i driver
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Puoi anche fare una installazione pulita non serve il serial visto che win 10 si lega alla scheda madre
 

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Non ho capito... in futuro se volessi aggiornare non ho bisogno del seriale perché ho il "pass" visto che l'ho già fatto?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Non ho capito... in futuro se volessi aggiornare non ho bisogno del seriale perché ho il "pass" visto che l'ho già fatto?

Aspetta. Se sul sito hp non ci sono driver, purtroppo non li avrai mai. Il problema unico, come ho già scritto prima, sarà molto probabilmente sulla vga dedicata. Catalyst mi diceva di scaricare i driver dal sito hp, non essendoci ho installato comunque quelli dal sito amd, ma la vga dedicata funzionava male e non riuscivo a connettere via hdmi il portatile.
 

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Ho riscontrato un problema, stavo per scaricare l'iso ma non trovo il collegamento alla pagina https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows7. Ho provato a mettere il seriale che c'è scritto sull'etichetta ed esce il messaggio "Errore. Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software"

Come faccio a scaricare l'iso? Devo contattare HP? E perché non gli piace il seriale?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili