Creazione database

MmonkeyDX

Nuovo Utente
75
1
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi come poter costruire un "database" per un sito.
In poche parole vorrei creare un sito, nel quale gli utenti possano compilare delle tabelle ( in stile palinsesto delle scommesse).
I dati di queste tabelle, devono essere poi visibili tramite profilo di ciascun utente, o attraverso una tabella nella quale sono presenti tutti gli utenti ( tipo la classifica dei giocatori di un browsergame ).
Non so proprio da dove cominciare.
PS: Se esiste già qualcosa del genere opensource da poter modificare ad hoc puotebbe sempre farmi comodo...
 

snisna

Nuovo Utente
7
0
Beh detta così è molto vaga.
Prima di tutto devi avere un minimo di conoscenze di db. Poi scegliere il db da usare. Se ti appoggi a servizi di hosting con buona probabilità troverai un mysql.
Quindi devi capire che linguaggio userei per tirare su il tuo sito. Vista la situazione opterei per PHP.

Ora, prima di continuare, parti da zero o hai già esperienze/conoscenze a riguardo?
 

MmonkeyDX

Nuovo Utente
75
1
Si, l' intenzione è quella di appoggiarmi su altervista o wp.
Per quanto riguarda i db ho solo seguito il corso ecdl di access, quindi niente mysql.
Di esperienze invece ne ho praticamente quasi niente, se non di html. Di conoscenze in php invece 0.
Se non fosse un impresa troppo complicata potrei provarci imparando dal web,come è già successo con l' html. Potrei anche contare sulla mano di alcuni amici che studiano informatica, anche se non credo abbiano cominciato il php. Sapranno aiutarmi sicuro con la grafica e i db.
Il vero problema è che non so in che maniera strutturarlo.
 

snisna

Nuovo Utente
7
0
Oddio... partendo così può rivelarsi complesso. Comunque prova a studiarti un po' di php e mysql (ovviamente unito a html css e js per la parte client).
Se no potresti cercarti qualche cms con qualche modulo simile a quello che serve a te...
 

MmonkeyDX

Nuovo Utente
75
1
A dire il vero ho cominciato a studiare un Po di php. Sono capace a creare dei form grazie ai tutorial e ho trovato le stringe della classifica degli utenti. Mi spaventa moolto mysql e i vari prelievi di dati.
Detto ciò penso che rimarrà un desiderio irrealizzabile...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!