Creazione area riservata

Pubblicità

Enzop82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti e a tutte...
Spero di aver scelto bene per aprire questa discussione...
Devo creare per un sito internet un'area riservata..
In pratica, nel momento in cui inserisco una password, si deve aprire una cartella dove inserire i vari documenti.. E io poi successivamente entrare in questa cartella, scaricare i documenti e inserirli nel sito..
Spero che mi sono spiegato bene..
C'è un modo più semplice per creare tutto ciò, oppure un sistema per inserire i documenti, di volta in volta che sono inseriti in quesa area riservata, in automatico nel sito?
Aspetto vostre notizie
Ciao
Enzo

che linguaggio server-side utilizzi?

Veramente non conosco il linguaggio server - side...
Utilizzo per creare il sito internet il programma Namo Web Editor e FileZilla client..
C'è un modo per creare una specie di server FTP, anche se il mio pc è spento per inviare i file... Cosa posso utilizzare?

Non in html puro, almeno che il server di host supporti l' autenticazione HTTP.
Con altri linguaggi server-side come ASPX, PHP puoi sfruttare i permessi sulle cartelle in maniera diretta o attraverso script.

Non in html puro, almeno che il server di host supporti l' autenticazione HTTP.
Con altri linguaggi server-side come ASPX, PHP puoi sfruttare i permessi sulle cartelle in maniera diretta o attraverso script.

Sono alle prime armi, conosco solo il linguaggio HTML.. come devo procedere per fare questo?

Grazie per avermi risposto subito... scusa però la mia ignoranza in questi nuovi linguaggi di programmazione per creare i siti internet.. io conosco per sentito dire gli altri linguaggi, ma quello che uso maggiormente è l'HTML.. Ho visto il link che hai postato, conosco il programma Apache..
Ho fatto ricerche su Internet e ho trovato informazioni su come creare un server FTP. Ho scaricato il programma FileZilla Server e fin qui nessun problema.. anzi funziona tutto, l'unico problema è questo che io non ho un ip statico, quindi ogni volta che qualcuno deve inserire dei documenti deve sapere il mio indirizzo IP ogni volta che mi collego, visto che è dinamico, come posso ovviare a questo problema, ci sono altre soluzioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro