DOMANDA Creazione account instagram

sassandra

Utente Attivo
214
10
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho appena creato un account instagram tramite il sito web ma ho un dubbio.
Dopo aver inserito i dati nella pagina iniziale (nome, cognome, indirizzo email e password) mi veniva richiesto di risolvere un captcha (viene mostrato il messaggio presente alla prima immagine) e, una volta risolto, mi veniva chiesto di inserire un numero di cellulare per poter verificare il mio account (era presente il messaggio della seconda immagine). E' normale secondo voi tutto questo? Sono stato vittima di una truffa?
Il fatto è che dopo aver inserito il numero di cellulare nella schermata ho ricevuto un sms con il codice da inserire (che ha effettivamente attivato l'account) ma mi è arrivato da un numero che, navigando in rete, risulta essere un numero fraudolento.
Devo preoccuparmi?
 

Allegati

  • 534.png
    534.png
    151.6 KB · Visualizzazioni: 613
  • 534.png
    534.png
    133.2 KB · Visualizzazioni: 289
Ultima modifica:

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
mah scrivi qui sto numero. se è il sito ufficiale comunque non dovresti preoccuparti

ho creato il mio account IG tanto tempo fa e non ricordo, ma per esempio se crei una email gmail senza associare il numero di cell, ti chiededono lo stesso di inviarti un sms "per essere certi che sia tu", poi però il cell non viene associato
 

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Personalmente non ho Instagram, ma ormai quasi tutti richiedono un numero di telefono, se poi lo hai fatto dal sito ufficiale non devi preoccuparti. Io ho un secondo numero che uso solo per queste cose, così zero problemi e niente chiamate scomode di marketing, potresti valutare anche una cosa del genere.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sassandra

Utente Attivo
214
10
mah scrivi qui sto numero. se è il sito ufficiale comunque non dovresti preoccuparti

ho creato il mio account IG tanto tempo fa e non ricordo, ma per esempio se crei una email gmail senza associare il numero di cell, ti chiededono lo stesso di inviarti un sms "per essere certi che sia tu", poi però il cell non viene associato

Il numero risulta essere associato a facebook ed è facilmente reperibile da internet (lo trovi in questa pagina https://www.facebook.com/help/225089214296643 sotto codici per paese) e questo mi tranquillizza. Se non fosse per il fatto che digitandolo su un qualsiasi motore di ricerca viene additato come un numero truffa ... è tutto qui il mio cruccio!
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
eh se c'è sul sito ufficiale preoccuparti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!