Creative X-Fi Titanium HD or Asus ROG Xonar Phoebus 7.1? + Cuffie Razer Tiamat 7.1

Pubblicità

Celuthielm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sto assemblando un pc nuovo (http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/254813-pc-gaming-high-end-2000-a.html) e stavo decidendo la scheda audio...ero più indirizzato verso una Creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD: sono interessato ad un buon ascolto di musica possibilmente in FLAC (ma anche film) però dal sito dal quale ho fatto il preventivo non risulta più disponibile... visto che dal sito ufficiale creative la spedizione è gratuita magari potrei prenderla a parte... nonostante non sia un intenditore in campo mi attira specialmente l'SNR di 122db superiore rispetto alla phoebus. C'è pure l'EAX 5.0 che non sono sicuro sia inutile o meno (giochi in uscita compatibili EAX 5.0 ne conoscete?) Insomma... voi cosa mi consigliate?

Da abbinare alle Razer Tiamat 7.1.... non mi pare ci siano problemi di jack (la tiamat ha 5 jack analogici... nonostante le 4 uscite apparenti della X-Fi la quinta mi pare sia il microfono)... sempre da prendere a parte dallo shop ufficiale. Me le consigliate? Nonostante non diano un suono da veri audiofili ho letto recensioni molto positive... temo non si possa avere tutto, in fondo penso di aver capito leggendo in giro che il pc avrà sempre rumori elettrostatici di fondo che renderebbero cuffie più performanti sprecate, tanto vale tenersi l'ottimo posizionale.... non vedo l'ora di provarle con dei giochi survival horror tipo deadspace... magari all'1 di notte hahaha terrificante.

Consigli? Per ora non mi perdo nell'acquisto di speaker visto che cambierò casa fra qualche mese... per ora un paio di cuffie buone vanno benissimo.

Anche perche' la Titanium HD (che peraltro e' completamente schermata) in analogico esce solo in stereo con 2 RCA mono,
che per te' equivale ad un solo minijack, ossia inutilizzabile con delle cuffie 5.1

2 RCA mono? La scheda non è 7.1? Non ne capisco molto ma sulla scheda vedo 4 uscite "in rilievo" e 2 "normali" tra le quali c'è l'uscita per il microfono. Il fatto che è schermata è positivo no? Niente interferenze elettrostatiche? Ho già ordinato la scheda (insieme al resto del computer) quindi vorrei evitare di dover chiedere di cambiarla.. Cmq il computer da cui scrivo ha problemi quindi sono in modalità provvisoria e non riesco manco a leggere parte di quello che scrivo...

- - - Updated - - -

Pensavo che avrei avuto quel tipo di problemi solo con una scheda come la Asus Xonar Essence STX, mi sbagliavo? Pensavo fosse solo quella scheda a supportare audio analogico solo in stereo.... leggevo che quella era ottima solo per cuffie stereo, anche perchè le amplificava... ma le tiamat sulla titanium proprio non vanno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro