Creative T20 Series II o Creative Gigaworks T 40 II ?

Pubblicità

Arnoldo_Schwarzy

Utente Attivo
Reazioni
216
Punteggio
82
Ciao a tutti,

le mie "vecchie" Logitech Z323 sono passate a miglior vita, ed ora sono qua con delle Trust da 10 euro, in attesa dell'acquisto di nuovi speakers che spero riterrò soddisfacenti.

Ora, io avevo optato per un sistema 2.0 visto il poco spazio a disposizione, e la mia scelta era caduta o sulle Creative T20 Series II o sulle Creative Gigaworks T 40 II. La differenza di prezzo è di circa 50 euro all'incirca; vorrei sapere da voi quindi quale mi consigliereste, ed eventualmente il perchè...

Grazie! :)

Sia quelle che avevi che le Gigaworks sono scatolame, metti un budget che vediamo di prendere qualcosa di serio.

Guarda, un vero e proprio budget non ce l'ho; alla fine però, direi che non voglio andare oltre le 100 euro, anche se non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa... Però considera che vorrei evitare un subwoofer a parte, visto che non ho spazio dove metterlo... preferirei qualcosa di più compatto e poco ingombrante! :)

Guarda, un vero e proprio budget non ce l'ho; alla fine però, direi che non voglio andare oltre le 100 euro, anche se non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa... Però considera che vorrei evitare un subwoofer a parte, visto che non ho spazio dove metterlo... preferirei qualcosa di più compatto e poco ingombrante! :)

Per un sub entry level, non ciarpame, servono almeno 250 euro, sicuramente nessuno in questo forum ti consiglierà di prendere un sub sotto quella cifra, comunque veniamo al dunque su amazon con 90 euro ci sono le edifier r1280t , sotto i 100 sono sicuramente le attive più performanti.
Se vuoi salire un pò di qualità le edifier r1700 ma stanno sui 150 €

Per un sub entry level, non ciarpame, servono almeno 250 euro, sicuramente nessuno in questo forum ti consiglierà di prendere un sub sotto quella cifra, comunque veniamo al dunque su amazon con 90 euro ci sono le edifier r1280t , sotto i 100 sono sicuramente le attive più performanti.
Se vuoi salire un pò di qualità le edifier r1700 ma stanno sui 150 €

Nono, assolutamente non voglio andare oltre i 100 euro, anche perchè considero l'audio si importante, ma non sono un tipo esigente ne esperto, quindi credo che al max a 100 euro ci siano dei "buoni" prodotti che mi soddisferebbero a pieno. Quelle che tu citi sono molto buone, ho notato che dalle recensioni vengono valutate molto bene; oltretutto è un 2.0 e per me è l'ideale...

Se mi dici che di meglio non c'è vado direttamente su queste senza pensarci ulteriormente...

Se vuoi aspettare qualche altro parere ma per me sono un best buy sotto i 100.

Guarda questo mese difficile faccia l'acquisto, quasi sicuramente sarà il prossimo mese... quindi se qualcuno ha altre idee sono tutto orecchie, però anche per ciò che ho visto, quelle che mi hai consigliato sono davvero ottime!

Per onestà ti dico che non le ho io personalmente, le ho sentite una decina di minuti da un mio amico, per il prezzo che hanno sono buone ma niente a che vedere con delle passive ed un ampli stereo.

Guarda, se accetti un consiglio cerca di salire un po' col budget non tanto per ricercare chissà quale raffinatezza audiofila, ma solo, unicamente ed esclusivamente perché nel range dei 150€ trovi prodotti che sono molto più completi e praticamente migliori sotto ogni punto di vista. Per farti capire, scegliendo uno dei modelli che sto per elencarti eviteresti di passare all'ennesimo paio di casse temporanee, invece ti ritroveresti un prodotto sufficientemente valido che non solo valga la pena tenersi moooolto a lungo, ma anche che non ti farà pensare ad un upgrade in tempi brevi.

Nello specifico:
Mackie CR4
Edifier R1800TIII
Scythe Kro Craft + FX D302 Pro
Presonus Eris E4.5

La mia preferenza personale andrebbe alle Scythe + FX D302, si tratta di un impianto passivo dall'ottimo rapporto qualità prezzo e che, se un giorno avrai voglia di aggiungere un crossover, ti potrà dare veramente tante, ma tante soddisfazioni. A seguire ci sono le Edifier R1800TIII, le ho avute e le ho adorate, tanta potenza, gran suono, controlli di tono e telecomando, hanno un rapporto qualità prezzo veramente stellare. In coda ci sono le Mackie CR4, pagano lo scotto di un suono abbastanza spinto sui bassi (c'è comunque a chi piace) ma hanno comunque un'ottima qualità costruttiva, un'estetica particolare e si trovano spesso usate su Amazon sui 110€, e le Presonus Eris E4.5, tra tutte sono le più "professionali", suono molto bilanciato e ottima qualità, le metto in coda assieme alle Mackie solo per il prezzo elevato.

Mi sembra sia tutto, nel caso ti servissero altre informazioni chiedi pure.

Guarda, se accetti un consiglio cerca di salire un po' col budget non tanto per ricercare chissà quale raffinatezza audiofila, ma solo, unicamente ed esclusivamente perché nel range dei 150€ trovi prodotti che sono molto più completi e praticamente migliori sotto ogni punto di vista. Per farti capire, scegliendo uno dei modelli che sto per elencarti eviteresti di passare all'ennesimo paio di casse temporanee, invece ti ritroveresti un prodotto sufficientemente valido che non solo valga la pena tenersi moooolto a lungo, ma anche che non ti farà pensare ad un upgrade in tempi brevi.

Nello specifico:
Mackie CR4
Edifier R1800TIII
Scythe Kro Craft + FX D302 Pro
Presonus Eris E4.5

La mia preferenza personale andrebbe alle Scythe + FX D302, si tratta di un impianto passivo dall'ottimo rapporto qualità prezzo e che, se un giorno avrai voglia di aggiungere un crossover, ti potrà dare veramente tante, ma tante soddisfazioni. A seguire ci sono le Edifier R1800TIII, le ho avute e le ho adorate, tanta potenza, gran suono, controlli di tono e telecomando, hanno un rapporto qualità prezzo veramente stellare. In coda ci sono le Mackie CR4, pagano lo scotto di un suono abbastanza spinto sui bassi (c'è comunque a chi piace) ma hanno comunque un'ottima qualità costruttiva, un'estetica particolare e si trovano spesso usate su Amazon sui 110€, e le Presonus Eris E4.5, tra tutte sono le più "professionali", suono molto bilanciato e ottima qualità, le metto in coda assieme alle Mackie solo per il prezzo elevato.

Mi sembra sia tutto, nel caso ti servissero altre informazioni chiedi pure.

No sei stato molto esaustivo; pondererò bene la scelta, in fondo non sono noccioline! :) Mackie CR4 e l'accoppiata Scyte+Fx D302 sono quelle che più mi attizzano... vedremo, anche se sulle Scythe molto hanno dato giudizio negativo... in effetti non mi sembrano solidissime.

No sei stato molto esaustivo; pondererò bene la scelta, in fondo non sono noccioline! :) Mackie CR4 e l'accoppiata Scyte+Fx D302 sono quelle che più mi attizzano... vedremo, anche se sulle Scythe molto hanno dato giudizio negativo... in effetti non mi sembrano solidissime.
Uh? Dove hai visto dei voti negativi? Io le ho prese per la mia ragazza, le conosco bene e sono tutto tranne che delicate.

Recensioni in giro per il web... anche su l'amazzone i pareri negativi ne parlano male definendole delle "cinesate"...
la maggior parte della gente che commenta su amazon ha una cultura musicale tale da ritenere eccelse marche come Bose e Beats, pertanto non mi fido affatto delle recensioni dell'amazzone :asd:
Quando mi devo informare preferisco girare in forum o su testate giornalistiche specializzate in prodotti hifi :sisi:

Io ho le Kro Kraft accoppiati con l' fx D802 comprati tramite suggerimento in questo forum(che dio vi benedica:ok:) e recensito...
Mi trovo benissimo e per me suonano alla grande!!!:asd:
:thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro