Creative Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Scheda AudioProfessional 3D Gaming

Pubblicità

afonet

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
66
Salve a tutti, mi rivolgo a i piu' esperti e in particolare a Smith, che ne pensate di questa scheda? Creative Sound Blaster Recon3D Fatal1ty
Scheda AudioProfessional 3D Gaming. Io ho già la fatal ty titanium pro, quella con pannello frontale, ora due domande, la nuova sound blaster cosa ha in piu' rispetto a quello che già ho, nel caso la prendessi, posso imterfaciarla senza problemi al pannello anteriore che già ho? oppure va acquistato nuovo anche quello.?

Mi dispiace che al mio fianco non ci siano vecchi utenti di questo forum, ovviamente mi riferisco agli ex partecipanti della categoria Audio e varie. C'è stata una bella discussione in merito a questa scheda, non ricordo ora in che Topic, magari fai una ricerca intanto. Prima di intraprendere un discorso lungo e noioso, la scheda ti serve per giocare principalmente, no? L'audio lo ascolti in cuffia, stereo o surround?

Ciao Smith, ho provato a cercare la discussione, ma non ho trovato niente, la scheda la userei solo ed esclusivamente per giocare e mi interessa parecchio il discorso dolby surround, 5.1 ecc... Per ascoltare musica ho il mio impianto con B&W 803d annesse:-) ma torniamo a noi, hoamdato in e mail alla creative per quanto riguarda il discorso di poter interfacciarr il mio attuale pannello anteriore della fatal1y titanium con la nuova scheda, ovviamente mi hanno risposto che non è possibile, perche il nuovo si interfacera' con la scheda con connessione differenti, per farla breve se voglio la recon 3D della creative con pannello anteriore devo prendere tutto il pacchetto, in ogni caso mi interesserebbe il tuo parere su questa scheda, alla luce dell'uso che me faccio, solo games. E se vale la pena cambiare la mia attuale con la nuova..

Che migliorie sono state implementate? Oltre che estetiche, chiaro. Tutte le frequenze di campionamento, quindi tutta la conversione A/D - D/A è stata rivista e peggiorata, o almeno la Creative ha deciso di non dargli importanza, visto che ora non va oltre i 96 KHz/24 bit. Nella tua attuale non sei al top, ma almeno in digitale-analogico arrivi a 192 KHz, può tornarti utile come non, ma non vedo dove sia l'upgrade. Forse gli input/output TOSLINK? Mah.

Che migliorie sono state implementate? Oltre che estetiche, chiaro. Tutte le frequenze di campionamento, quindi tutta la conversione A/D - D/A è stata rivista e peggiorata, o almeno la Creative ha deciso di non dargli importanza, visto che ora non va oltre i 96 KHz/24 bit. Nella tua attuale non sei al top, ma almeno in digitale-analogico arrivi a 192 KHz, può tornarti utile come non, ma non vedo dove sia l'upgrade. Forse gli input/output TOSLINK? Mah.

Ma gli input/output Toslink ci sono anche nella mia creative attuale,a strano siano andato a peggiorare, ip pensavo gestisse con miglior risposta il dolby digital e tutto il resto, ma per l'uso che ne faccio io e sapendo che mi interessa un uscita ottica, come quella che ho già e che sfrutti bene il dolby digital, cosa consiglieresti di meglio rispetto all'attuale?

Beh, che possa gestire in modo migliore le sue librerie credo sia anche normale, a livello hardware hanno implementato il famoso (non so per chi) Sound Core3D, migliorando l'accelerazione di effetti, e credo nel complesso tutta la parte detta Audio - 3D, dal Surround a l'audio in cuffia. Domandiamoci però dove siano realmente le qualità, le motivazione per la quale questa scheda, dovrebbe essere migliore della precedente. Io non mi farei impressionare molto da ciò che si legge, vuoi passare a qualcosa di meglio, ma hai detto che ci vuoi giocare, quindi per una questione di standard, resta dove sei. Visto il costo non posso consigliarti un passaggio simile.

Beh, che possa gestire in modo migliore le sue librerie credo sia anche normale, a livello hardware hanno implementato il famoso (non so per chi) Sound Core3D, migliorando l'accelerazione di effetti, e credo nel complesso tutta la parte detta Audio - 3D, dal Surround a l'audio in cuffia. Domandiamoci però dove siano realmente le qualità, le motivazione per la quale questa scheda, dovrebbe essere migliore della precedente. Io non mi farei impressionare molto da ciò che si legge, vuoi passare a qualcosa di meglio, ma hai detto che ci vuoi giocare, quindi per una questione di standard, resta dove sei. Visto il costo non posso consigliarti un passaggio simile.

In effetti lo standard che cerco è questo, solo ed esclusivamente giochi, è per quello pensavo di trovare qualcosa di ancora piu' performante in giro, in ogni caso sei stato chiaro ed esaustivo, ti ringrazio molto. A presto

titanium > recon3d

Le recon 3d hanno un DSP software di qualità inferiore a quelle delle Titanium (escluso il modello HD che monta un dsp software simile ma con componentistica migliore, andando a rattoppare le pecche del core), in pratica sono il rimpiazzo delle xfi xtreme music (che a loro volta erano il rimpiazzo delle audigy live! 24-bit e delle precedenti audigy di fascia bassa) ma costano il doppio.
niente acceleraizone hw (il supporto open al e eax hd è via software), no asio, no 7.1, no encoder dts (solo DDL, ché di qualità inferiore a mio parere, e sulla titanium che ho le posso scegliere entrambi).. l'unica cosa migliore è la suite software leggermente migliorata rispetto al passato (e ci voleva poco), e le funzioni migliorate di filtraggio (software) del microfono..[fonte]
perché sovraprezzate? perché creative finanziariamente è nella cacca fino al collo, ergo vende allo stesso prezzo schede inferiori che costano anche meno produrle.. imo ha fallito nel marketing, ora la gente si fionderà sulle titanium, sulle auzentech o sulle asus ( nonostante abbiano un parco driver e software peggiore di quello di creative)..
dovevano costare dal 40% in meno fino alla metà..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro