Creative Gigaworks T40 II - Speaker fallato e Reflex inesistente...

Pubblicità

RockStepp

Utente Attivo
Reazioni
180
Punteggio
59
Bagai di TomsHW,
Oggi mi sono arrivate delle Creative Gigaworks T40 II e senza aspettar troppo le ho attacate ad un po' di Skrillex (Per chi non sapesse chi è: Chaîne de TheOfficialSkrillex - YouTube), e ahime mi sa che devo già mandarle in RMA causa speaker "più debole" dell' altro con reflex praticamente inesistente (e quindi il basso rimane inespresso dentro la cassa provocando vibrazioni improponibili).
Sicuro difetto di fabbrica, qualcuno che ha provato il prodotto? considerazioni?
Aspetto risposte...

Non le ho mai provate, ma non le avrei mai prese.
Piccole,di plastica,sovraprezzate.

Non le ho mai provate, ma non le avrei mai prese.
Piccole,di plastica,sovraprezzate.
???
Sono alte quasi 30 cm e larghe 10, 16WRms per canale e le ultime creative che ho comprato le ho cambiate dopo 7 anni...
Prescindendo dalla potenza comunque il suono è piacevole e pulito...
Poi purtroppo capita di trovare il difetto di fabbrica.

hai provato ascoltarci brani che non siano mp3 o streaming youtube?
Provato ad invertire gli rca? mettere il bianco sul rosso e il rosso sul bianco. (non se siano cablate così)

sono d'accordo con rick costano troppo per quello che sono. Sono larghe 10 cm, per cui il cono quanto misurerà?! 5 cm?
leggere tra le specifiche che scendono a 50hz fa un po' ridere.

Controlla bene i cavi ed i collegamenti prima di mandarla in RMA.
Provala con un'altra sorgente.

Bagai le ho provate tutte, pc, mac, mp3, cambiare cavo, presa...
Cmq anche se la risposta in frequenza parte dai 50 siamo poco o per niente in grado di percepirla, soprattutto se la relativa armonica non è di intensità rilevante...
Prescindendo da tecnicismi :D cosa potrebbe impedire al reflex di funzionare correttamente?
Difetto costruttivo, elettronico o altoparlante sminchiato?
Grazie per le risposte ragazzi...

magari è solo una saldatura fredda ma cmq si tratta di un difetto, per cui a te interessa poco. Fattele sostituire, è se riesci prendi qlcsa di diverso.

magari è solo una saldatura fredda ma cmq si tratta di un difetto, per cui a te interessa poco. Fattele sostituire, è se riesci prendi qlcsa di diverso.

Ma come mai siete così critici?
A mio avviso è un buon sistema, suona discretamente...
Cosa proponete per 99 Euro?

no è questione di essere critici, ti do il mio consiglio (ne capisco un po' perchè l'audio è la mia passione) e ti dico che per quella cifra c'è di meglio.Vedi le emipre.
Certo, sono pur sempre dei giocattoli ma sono costruite con criterio, rifinite bene e ben più potenti. Anche se a questi livelli la potenza lascia il tempo che trova...

Facci un pensierino!

edit: scusami, edito perchè questa volta si che sono stato critico nei tuoi confronti. Non volevo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro