Creative gigaworks t20

Pubblicità

angierada

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao a tutti, vorrei dei consigili su degli altoparlanti per computer principalmente per ascoltare musica con spotify (ascolto musica pop con bassi pronunciati solitamente) e ogni tanto attaccherei il cellulare o l'mp3. Mi piace il suono pieno e con bassi abbastanza potenti (non suono metallico).
Ho visto le gigaworks t20 che sarebbero l'ideale perchè posso metterle di fianco allo schermo senza appoggiarle appositamente su una mensola o in alternativa ho visto le edifier rt1900 ma sono un po' grosse.
Le ho bisogno in una stanza non da stereo in sala... quindi non mi servono molto pontenti solo con un buon suono e soprattutto buonissimi bassi (ora ho le genius spk16 da 8 anni perchè le affiancavo a uno stereo ma ora ho tolto lo stereo e cercavo qualcosa di meglio).
Grazie in anticipo per i consigili :-)

le r1900 sono normalmente considerate piccole... quelle grosse sono alte 1 metro
detto questo
le giga non hanno i bassi che cerchi per il semplice motivo che sono troppo piccole per poterli emettere

ti direi di guardare le r1000 di empire che sono più piccole delle r1900

le r1900 sono normalmente considerate piccole... quelle grosse sono alte 1 metro
detto questo
le giga non hanno i bassi che cerchi per il semplice motivo che sono troppo piccole per poterli emettere

ti direi di guardare le r1000 di empire che sono più piccole delle r1900
ok beh si intende piccole nel contesto casalingo. Alla fine sono altoparlanti da pc non ho bisogno di un impianyo stereo professionale... il fatto è che le creative le ppsso appoggiare di fianco allo schermo le edifer dovrei metterle su una mensola e ad estetica su una mensola portaoggetto in una stanza delle casse non stanno bene... ma ho letto buone recensioni sulle creative. ...
l unica cosa è che mi serve che si sentano bene anche a volume basso e

bhè se le vuoi piccolissime prendi pure le creative...
ma ti ho già detto cosa ne penso
piccole nel contesto casalingo invece no... insomma piccole o grosse lo dicono i calcoli di fisica acustica non le nostre esigenze... se bastasse prendere un altoparlante e metterlo in una scatola tutti potremmo farlo senza problemi... quando per delle casse dico piccole lo dico in senso assoluto... l'acustica è data non solo dalle frequenze ma anche dai volumi di aria spostati... e casse che non occupano nemmeno 50 litri sono piccole

bhè se le vuoi piccolissime prendi pure le creative...
ma ti ho già detto cosa ne penso
piccole nel contesto casalingo invece no... insomma piccole o grosse lo dicono i calcoli di fisica acustica non le nostre esigenze... se bastasse prendere un altoparlante e metterlo in una scatola tutti potremmo farlo senza problemi... quando per delle casse dico piccole lo dico in senso assoluto... l'acustica è data non solo dalle frequenze ma anche dai volumi di aria spostati... e casse che non occupano nemmeno 50 litri sono piccole

Ciao ok però in una stanza da 15 metri quadri le creative rendono bene anche a volume basso/medio? non pretendo le casse da discoteca della situazione ma buone

Non ha molto senso continuare una discussione, quando si era già presa
una decisione in merito ancora prima di aprirla.
Le t20 sono molto limitate, nel contesto "cassa di plastica molto piccola" non suonano male,
ma perdono il confronto anche con le R1000 prima versione,
che comunque non suonano minimamente come un impianto hi-fi.

Se il problema degli spazi é così stringente,
e c'é ancora un pò di apertura da parte tua ad eventuali alternative
dai un occhio alle empire s-350.

Ultima modifica:
Non ha molto senso continuare una discussione, quando si era già presa
una decisione in merito ancora prima di aprirla.
Le t20 sono molto limitate, nel contesto "cassa di plastica molto piccola" non suonano male,
ma perdono il confronto anche con le R1000 prima versione,
che comunque non suonano minimamente come un impianto hi-fi.

Se il problema degli spazi é così stringente,
e c'é ancora un pò di apertura da parte tua ad eventuali alternative
dai un occhio alle empire s-350.

Eh purtroppo non saprei dove metterle proprio altrimenti prenderei le empire r1900 però ho letto commenti molto positivi sulle creative t20 per quello mi ero abbastanza convinta.
Prima avevo uno stereo della sony che mi piaceva un sacco il suono è il: sony cmt a70...
Ci sono delle casse abbastanza piccole che possano reggere il confronto?
Grazie

Non avendolo mai sentito, risulta difficile fare un confronto in qualsiasi modo.
Dai comunque un occhio alle misure delle Empire R1000 (15 x 16cm)
e delle S-350 anch'esse da 15 cm di larghezza
http://www.musicalstore.net/images/B_EMPIRE_r1000tcnblack.jpg
http://www.xtremehardware.com/images/stories/Empire_Media/Empire_S-350.jpg

di recensioni ne trovi quante ne vuoi e a meno che non si tratti di un musicista che deve mixare
(che chiaramente ha sbagliato prodotto) sono praticamente tutte positive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro