Creative gigaworks S750 e DVD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Ho un sistema con sound blaster audigy 2 zs e casse gigaworks s750 amd 2.7 ram 1gb scheda video xfx 5950 ultra;
le casse sono eccezionale in tutte le condizioni (ascolto cd, mp3 games) ma nella visione dei dvd (uso windvd platinum ultima versione con audio booster) il volume dell'audio è un pò basso (sul pc il volume è impostato al massimo), per avere una volume decente devo tenerlo oltre i 3/4 sul control delle casse (con i cd musicali o altro è già troppo) qualcuno può spiegarmi perchè?

grazie
 

davidep85

Utente Attivo
131
1
CPU
Intel Core 2 Duo Q6600@3000 mhz 1.3 V vcore
Scheda Madre
Asus P5K Deluxe wi-fi ap
HDD
2*250gb SB 7200.10 Sata II Raid 0
RAM
2*2gb OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC
GPU
Bfg Gtx 260 OC Maxcore
Audio
Creative SB X-Fi Fatal1ty fps & Creative Gigaworks S750
Monitor
Samsung SM 215TW 21" Widescreen 16:10
PSU
Corsair HX620W
OS
Windows 7 Professional 64bit
Anche io ho i tuoi stessi componenti (casse, scheda audio e programma) ma non ho di questi problemi!!! Controlla che in effetti audio in windvd sia attiva l'opzione normale e che nella console thx di creative la distanza non sia superiore a 1.5 metri!!! guarda anche che il volume in windvd sia al massimo e che nel mixer sorround il volume totale e quello dei wave sia al massimo!!!Cmq è normale alzarlo un pò perchè le colonne sonore hanno un volume tarato diversamente!!! puoi provare a disattivare nei controlli periferica creative la funzione compressione intervallo dinamico che trovi nelle opzioni dolby digital ex del decoder. Tu come upmix cosa utilizzi??
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Allora come postato prima, con la nuova ver. di Windvd (la 6) l'audio è migliorato notevolmante anzi è perfetto :) lasciado i parametri di default il software fa un ottimo upmix su tutte le casse senza perdere gli effetti sorround.
Con i dvd non uso upmix creative lo faccio gestire da windvd, com mp3 e cd-rom attivo l'upmix per i segnali stereo.
Peccato che con il segnale stereo analogico non sia possibile fare l'upmix, ho colegato il segnale audio della Tv direttamente al control delle casse e come da specifiche di upmix non se ne parla :(
 

davidep85

Utente Attivo
131
1
CPU
Intel Core 2 Duo Q6600@3000 mhz 1.3 V vcore
Scheda Madre
Asus P5K Deluxe wi-fi ap
HDD
2*250gb SB 7200.10 Sata II Raid 0
RAM
2*2gb OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC
GPU
Bfg Gtx 260 OC Maxcore
Audio
Creative SB X-Fi Fatal1ty fps & Creative Gigaworks S750
Monitor
Samsung SM 215TW 21" Widescreen 16:10
PSU
Corsair HX620W
OS
Windows 7 Professional 64bit
A me sembra di aver fatto l'upmix della tv con la console eax, ma non vorrei sbagliarmi!!!! Per windvd è ottimo, basta scegliere 7.1 e poi se vuoi fare l'upmix!!! Ma io uso il cmss2 di creative!!!! Anche se per un pò di tempo usavo il dolby digital ex del windvd 6!! É ottimo l'audio perchè il booster pack è integrato di base sul windvd!! Hai risolto il problema del volume troppo basso??
 

davidep85

Utente Attivo
131
1
CPU
Intel Core 2 Duo Q6600@3000 mhz 1.3 V vcore
Scheda Madre
Asus P5K Deluxe wi-fi ap
HDD
2*250gb SB 7200.10 Sata II Raid 0
RAM
2*2gb OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC
GPU
Bfg Gtx 260 OC Maxcore
Audio
Creative SB X-Fi Fatal1ty fps & Creative Gigaworks S750
Monitor
Samsung SM 215TW 21" Widescreen 16:10
PSU
Corsair HX620W
OS
Windows 7 Professional 64bit
Ahh..ho letto male..hai scritto direttamente al control delle casse!!! Per quello che lo senti stereo!!! basta che lo metti all'entrata line in della scheda audio e così sentirai con il cmss2 la tv su tutte le casse!!!
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
si il problema del volume basso l'ho risolto con la ver 6 di windvd
per la tv volevo evitare di dover accendere il pc per l'audio e passare ulteriori cavi... spiego
ho la stanza con il pc contigua al salotto
con video proiettore, tv e gigaworks giochi e dvd proiettati spettacolare!!! quando mi gira proietto anche la tv in occasioni tipo granpremio F1 e europei calcio :)
cmq metre scrivo mi stà venedo la voglia di passare il cavo e godermi il 7.1 anche con la tv
 

davidep85

Utente Attivo
131
1
CPU
Intel Core 2 Duo Q6600@3000 mhz 1.3 V vcore
Scheda Madre
Asus P5K Deluxe wi-fi ap
HDD
2*250gb SB 7200.10 Sata II Raid 0
RAM
2*2gb OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC
GPU
Bfg Gtx 260 OC Maxcore
Audio
Creative SB X-Fi Fatal1ty fps & Creative Gigaworks S750
Monitor
Samsung SM 215TW 21" Widescreen 16:10
PSU
Corsair HX620W
OS
Windows 7 Professional 64bit
Anche perchè l'entrata audio del control pod mi sembra piuttosto scadente..l'ho provata con un lettore mp3 e mi usciva addirittura in mono......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!