Creative gigaworks S750 e DVD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enonva

Bannato a Vita
Reazioni
9
Punteggio
63
Ho un sistema con sound blaster audigy 2 zs e casse gigaworks s750 amd 2.7 ram 1gb scheda video xfx 5950 ultra;
le casse sono eccezionale in tutte le condizioni (ascolto cd, mp3 games) ma nella visione dei dvd (uso windvd platinum ultima versione con audio booster) il volume dell'audio è un pò basso (sul pc il volume è impostato al massimo), per avere una volume decente devo tenerlo oltre i 3/4 sul control delle casse (con i cd musicali o altro è già troppo) qualcuno può spiegarmi perchè?

grazie

Ho installato la versione 6 di WinDvd appena uscita ora l'audio dei DVD è impressionante!!!

Anche io ho i tuoi stessi componenti (casse, scheda audio e programma) ma non ho di questi problemi!!! Controlla che in effetti audio in windvd sia attiva l'opzione normale e che nella console thx di creative la distanza non sia superiore a 1.5 metri!!! guarda anche che il volume in windvd sia al massimo e che nel mixer sorround il volume totale e quello dei wave sia al massimo!!!Cmq è normale alzarlo un pò perchè le colonne sonore hanno un volume tarato diversamente!!! puoi provare a disattivare nei controlli periferica creative la funzione compressione intervallo dinamico che trovi nelle opzioni dolby digital ex del decoder. Tu come upmix cosa utilizzi??

Allora come postato prima, con la nuova ver. di Windvd (la 6) l'audio è migliorato notevolmante anzi è perfetto :) lasciado i parametri di default il software fa un ottimo upmix su tutte le casse senza perdere gli effetti sorround.
Con i dvd non uso upmix creative lo faccio gestire da windvd, com mp3 e cd-rom attivo l'upmix per i segnali stereo.
Peccato che con il segnale stereo analogico non sia possibile fare l'upmix, ho colegato il segnale audio della Tv direttamente al control delle casse e come da specifiche di upmix non se ne parla :(

A me sembra di aver fatto l'upmix della tv con la console eax, ma non vorrei sbagliarmi!!!! Per windvd è ottimo, basta scegliere 7.1 e poi se vuoi fare l'upmix!!! Ma io uso il cmss2 di creative!!!! Anche se per un pò di tempo usavo il dolby digital ex del windvd 6!! É ottimo l'audio perchè il booster pack è integrato di base sul windvd!! Hai risolto il problema del volume troppo basso??

Ahh..ho letto male..hai scritto direttamente al control delle casse!!! Per quello che lo senti stereo!!! basta che lo metti all'entrata line in della scheda audio e così sentirai con il cmss2 la tv su tutte le casse!!!

si il problema del volume basso l'ho risolto con la ver 6 di windvd
per la tv volevo evitare di dover accendere il pc per l'audio e passare ulteriori cavi... spiego
ho la stanza con il pc contigua al salotto
con video proiettore, tv e gigaworks giochi e dvd proiettati spettacolare!!! quando mi gira proietto anche la tv in occasioni tipo granpremio F1 e europei calcio :)
cmq metre scrivo mi stà venedo la voglia di passare il cavo e godermi il 7.1 anche con la tv

Anche perchè l'entrata audio del control pod mi sembra piuttosto scadente..l'ho provata con un lettore mp3 e mi usciva addirittura in mono......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro