Creative DDTS-100 o similare

Pubblicità

fringuello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti da un neo iscritto, da un po di tempo sono alla disperata ricerca del fantastico DDTS-100 della creative, decoder digitale dalla notevole versatilità ma, ahimè, fuori produzione e introvabile anche in rete da parecchio e mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse indicarmi qualcosa di simile che in particolare permetta di ottenere una decodifica del 5.1/6.1 (in abbinamento ad un sistema 6.1 della creative) senza necessariamente avere acceso il pc, permettendomi così di convogliare qualche uscita ottica/digitale (xbox360, Ps2,Pc, lettore DVD) nel (validissimo) sistema Creative 6.1 che mi ritrovo montato sulle pareti di casa...spero che qualcuno di voi possa essermi utile...ma come cacchio è che un sistema come il DDTS-100 possa essere stato messo in pensione senza un sostituto??:boh:

grande, non sapevo dell'esistenza del pacchetto, come soluzione sarebbe ottima, l'unico problema è che sembra introvabile anche il GD580, se qualcuno sa dove reperirlo faccia un fischio

Il decoder delle GD580, non è il ddts-100, non ha il supporto per 7 altoparlanti ma 5 (appunto il 5.1) e qualcosina in meno, ma ha il telecomando.

In effetti non le vendono più, neanche sul sito ufficiale, e se lo colleghi ad un amplificatore 5.1 da home theatre?

Se ce l'hai già controlla la parte posteriore, potrebbe avere l'entrata che ti interessa, intanto cerco ;)

Ciao!

intanto grazie ancora ;) poi volevo dirti che cercando le GD580 ho trovato le logitech z5400 che mi sembrano molto simili alle GD e con tanto di decoder 5.1 (che diciamolo, può anche bastarmi in una cameretta di 12 metri quadri)...che te ne pare? costano qualcosina in più ma del resto se quel cavolo di ddts non si trova c'è poco da fare

Una domanda, ma l'xbox ha l'uscita ottica o coassiale?

ad esempio a 250€ o 350€ ci sono dei kit 5.1 sony da 800 e 1000 watt rms (solo ampli e casse) ma hanno il collegamento coassiale.

Ciao!

sia Xbox360 che ps2 hanno uscite ottiche, ma di quale pacchetto sony parli? 300 euro iniziano ad essere tantini ma uno sguardo glielo vorrei dare

mmm, la mancanza degli ingressi ottici me ne limiterebbe parecchio l'utilizzo...penso che risparmierò e mi butterò sulle Logitech, cerco ancora qualche giorno il DDTS-100 e il GD580 e se non trovo niente mi butto sullo Z5400 ;-) ..grazie per la consulenza comunque K.I., sei stato prezioso :ok:

Ma perchè non ti prendi un bel sintoamplificatore?
Così hai tutte le entrate ottiche che vuoi, hai l'uscita ottica per andare verso il Creative 6.1 quindi ora lo useresti come switch per poi in futuro usarlo come vero e proprio sintoamplificatore elilminando pian piano il 6.1 della Creative... può essere un'idea, no?

Potrebbe anche andare, ma non rischia di bruciare le creative? Le casse hanno già un loro ampli (nel sub) secondo me al max, aspetta un'altro pò e poi ti prendi un kit completo con sinto-amplificatore e casse passive ;)

Ciao!

no no non le brucia le creative perchè fa solo uscire il segnale che va al sistema Creative, non manda direttamente l'amplificazione ai diffusori...! userebbe il sintoamplificatore solo ed esclusivamente come switch, per selezionare console di gioco, pc, tv normale... di tutto e di più!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro