PROBLEMA Creare VPN su server virtuale con intestazioni personalizzate

peppect84

Utente Attivo
411
22
CPU
Pentium 4 3,4Ghz 478SKT
Scheda Madre
P4P800-E Deluxe
HDD
3HD 320GB 80GB 160GB
RAM
A-Data Tecnology PC4000
GPU
Ati 3850HD AGP
Audio
5.1
Monitor
Acer AL1711
PSU
Corsair TX750M
Case
KM-6788
OS
Windows Linux Mac
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto, vorrei acquistare un server abbastanza performante, sempre qui in italia, ma il problema si pone successivamente all'acquisto,
vorrei creare all'interno di questo server una rete vpn con la possibilità di immettere intestazioni personalizzate.

Sapete dirmi se è una cosa fattibile?


il server lo configurerei come l2tp e open vpn

E' la prima volta che mi imbatto in ciò quindi ho bisogno di tutto il vostro supporto
 

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
Se intendi prendere Nas QNAP o Synology hanno già le funzioni che hai descritto. Se intendi fare qualcosa di artigianale con un rasberry o simili anche con quello puoi farlo ma devi configurare tutto te.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

peppect84

Utente Attivo
411
22
CPU
Pentium 4 3,4Ghz 478SKT
Scheda Madre
P4P800-E Deluxe
HDD
3HD 320GB 80GB 160GB
RAM
A-Data Tecnology PC4000
GPU
Ati 3850HD AGP
Audio
5.1
Monitor
Acer AL1711
PSU
Corsair TX750M
Case
KM-6788
OS
Windows Linux Mac
no, non voglio ne acquistare un nas e ne un rasberry... vorrei acquistare un dominio e pagare mensilmente il costo perchè io non avrei la velocità internet sufficiente per crearlo artigianalmente.. diverrebbe molto lento... per questo ho pensato di acquistare qualcosa di preconfigurato.. ma non so da dove cominciare... qualcuno che ha qualche esperienza in merito?
 

peppect84

Utente Attivo
411
22
CPU
Pentium 4 3,4Ghz 478SKT
Scheda Madre
P4P800-E Deluxe
HDD
3HD 320GB 80GB 160GB
RAM
A-Data Tecnology PC4000
GPU
Ati 3850HD AGP
Audio
5.1
Monitor
Acer AL1711
PSU
Corsair TX750M
Case
KM-6788
OS
Windows Linux Mac
UPP!!
Ragazzi un aiuto! ci sta qualche fornitore di server a pagamento che mi permette di creare una VPN ovpn ed l2tp con intestazioni personalizzate?
 

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
UPP!!
Ragazzi un aiuto! ci sta qualche fornitore di server a pagamento che mi permette di creare una VPN ovpn ed l2tp con intestazioni personalizzate?
Un server "virtuale" lo puoi trovare da qualsiasi azienda del settore e solo una questione di prezzo. Aruba Twt e altri. Se cerchi su Google trovi tutto. Una volta acquistato hai una macchina con Windows Linux o quello che ti serve poi ci installi openvpn o quello che ti pare

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

peppect84

Utente Attivo
411
22
CPU
Pentium 4 3,4Ghz 478SKT
Scheda Madre
P4P800-E Deluxe
HDD
3HD 320GB 80GB 160GB
RAM
A-Data Tecnology PC4000
GPU
Ati 3850HD AGP
Audio
5.1
Monitor
Acer AL1711
PSU
Corsair TX750M
Case
KM-6788
OS
Windows Linux Mac
Un server "virtuale" lo puoi trovare da qualsiasi azienda del settore e solo una questione di prezzo. Aruba Twt e altri. Se cerchi su Google trovi tutto. Una volta acquistato hai una macchina con Windows Linux o quello che ti serve poi ci installi openvpn o quello che ti pare

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Innanzitutto grazie infinite per aver risposto. Purtroppo per me questa è la mia prima esperienza e giustamente preferisco chiedere a chi è più esperto di me in questo campo prima di buttare via soldi per l'acquisto di un server virtuale.
Per me il server è necessario che abbia una buona velocità e navigazione illimitata.
Mentre la VPN è necessario che abbia intestazioni personalizzate, openvpn ed l2tp.
Pensi che sia una cosa difficile da configurare?
Quale server mi consiglieresti di acquistare con un buon rapporto qualità prezzo?
Ti ringrazio infinitamente per avermi risposto
 

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
Innanzitutto grazie infinite per aver risposto. Purtroppo per me questa è la mia prima esperienza e giustamente preferisco chiedere a chi è più esperto di me in questo campo prima di buttare via soldi per l'acquisto di un server virtuale.
Per me il server è necessario che abbia una buona velocità e navigazione illimitata.
Mentre la VPN è necessario che abbia intestazioni personalizzate, openvpn ed l2tp.
Pensi che sia una cosa difficile da configurare?
Quale server mi consiglieresti di acquistare con un buon rapporto qualità prezzo?
Ti ringrazio infinitamente per avermi risposto
Dipende dall'uso che vuoi farne quante connessioni deve avere come client ecc.. io non so per quello che vuoi usare e quanti client e cosa intenti te come performante. Tutto e fattibile dipende da cosa hai in testa te.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

peppect84

Utente Attivo
411
22
CPU
Pentium 4 3,4Ghz 478SKT
Scheda Madre
P4P800-E Deluxe
HDD
3HD 320GB 80GB 160GB
RAM
A-Data Tecnology PC4000
GPU
Ati 3850HD AGP
Audio
5.1
Monitor
Acer AL1711
PSU
Corsair TX750M
Case
KM-6788
OS
Windows Linux Mac
Dipende dall'uso che vuoi farne quante connessioni deve avere come client ecc.. io non so per quello che vuoi usare e quanti client e cosa intenti te come performante. Tutto e fattibile dipende da cosa hai in testa te.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Con performante intendo che deve gestirmi un 100 connessioni client simultanee. Ma prima di fare qualunque spesa vorrei capirne la fattibilità del progetto, magari comincio con il minimo indispensabile, tipo un 5 connessioni simultanee. Quindi comincio con un servizio minimale, tu hai qualche consiglio su quale server indirizzarmi?
 

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
Con performante intendo che deve gestirmi un 100 connessioni client simultanee. Ma prima di fare qualunque spesa vorrei capirne la fattibilità del progetto, magari comincio con il minimo indispensabile, tipo un 5 connessioni simultanee. Quindi comincio con un servizio minimale, tu hai qualche consiglio su quale server indirizzarmi?
Fino a 5 connessioni ti conviene fartelo da te con un PC che hai già su adsl se sono piccoli files, indendo file di uffico. Fatto questo ti fai la tua configurazione con Open VPN ti salvi i file ctr e ovpn e fai le tue prove. Quando funzionano e sei sicuro allora passi su larga scala. Oppure te la farai fare te pagando da Aruba o Twt se non va a buon fine.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

peppect84

Utente Attivo
411
22
CPU
Pentium 4 3,4Ghz 478SKT
Scheda Madre
P4P800-E Deluxe
HDD
3HD 320GB 80GB 160GB
RAM
A-Data Tecnology PC4000
GPU
Ati 3850HD AGP
Audio
5.1
Monitor
Acer AL1711
PSU
Corsair TX750M
Case
KM-6788
OS
Windows Linux Mac
qualcuno mi diceva che ci sono degli applicativi belli e pronti da installare sul server, la maggior parte dei server gira su ubuntu, quali applicativi dovrei installare per far funzionare una vpn con l2tp ed ovpn?
 

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
qualcuno mi diceva che ci sono degli applicativi belli e pronti da installare sul server, la maggior parte dei server gira su ubuntu, quali applicativi dovrei installare per far funzionare una vpn con l2tp ed ovpn?
La maggior parte dei server gira su Unix Linux Solaris o Windows e gli applicativi sono sempre quelli. In alcuni preinstallate tipo Linux o Windows. Openvpn c'è su tutti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!