Creare utente guest windows 10

Pubblicità

Gabrymax

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Ciao a tutti, vorrei creare un utente guest locale su windows 10 ma sto riscontrando dei problemi.
1) l’utente guest è in grado di aprire le mie cartelle dell’hard disk secondario.
2) le impostazioni dell’amministratore sono le stesse dell’utente guest. Mi spiego meglio, se sull’amministratore imposto le casse come dispositivo principale audio sarà lo stesso anche per l’utente guest.
3) le icone del desktop sono condivise.
4) utilizzando steam o qualunque altro programma sull’utente guest, tale programma entrerà in automatico con le mie credenziali.
Vorrei capire se fosse possibile avere un utente guest che è in grado di utilizzare solo i programmi dell’amministratore ma per il resto fosse “indipendente”, un po’ come i pc universitari dove tu entri con le tue credenziali e hai praticamente un account indipendente. Grazie a tutti.

Dovrebbe chiedertelo proprio nel momento in cui decidi di creare un nuovo account,ma non te lo fa fare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
segui questa guida e credo risolverai in poco

allora devi sistemare qualcosa dall'account amministratore,del tipo limitare l'accesso ai dati anche agli altri utenti non amministratori

Di preciso però non so dove si faccia perchè non uso mai il windows 10 quindi non ne sono pratico :suicidio:

Ogni utente ha le sue impostazioni, il suo desktop, i suoi permessi su file e cartelle (legati anche al gruppo di appartenenza).
Fa pannello di controllo crei un nuovo utente con il nome che vuoi (non usare guest) e se entri con quello è indipendente dall'altro utente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro