Creare un'immagine del sistema..

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Ho formattato il mio pc ed ho installato alcune utility.. ora vorrei creare un'immagine cosi da farne un cd e ripristinare tutto quando ce ne sarà bisogno..
quale software mi consigliate?

Ho visto acronis true image home.. ma non riesco a farla :shock:

:help:
 

biro

Utente Attivo
263
1
quoto per acronis:ok:

ma in che senso non riesci a farla??
installi il software, poi crei un cd di avvio dal quale far partire il pc nel "momento del bisogno".
poi avvii il programma ed hai due possibilita': crea backup o restore backup.
crei un backup del sistema (presumo c:) e lo metti o in un secondo hd, o in un dvd, o (ma dipende dalla versione di acronis) anche in un supporto esterno.
quando ci sara' bisogno,anche in casi gravi quando il SO non partira' piu',partirai da cd e utilizzerai la seconda ipotesi,lui ti chiedera' da dove prendere il backup di cui sopra e tempo una sigaretta (pero'il fumo uccide lol) avrai il tuo bel sistema ripristinato a lucido.

chiedi se non mi sono spiegato bene. ciauz:)
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
biro ha detto:
quoto per acronis:ok:

ma in che senso non riesci a farla??
installi il software, poi crei un cd di avvio dal quale far partire il pc nel "momento del bisogno".
poi avvii il programma ed hai due possibilita': crea backup o restore backup.
crei un backup del sistema (presumo c:) e lo metti o in un secondo hd, o in un dvd, o (ma dipende dalla versione di acronis) anche in un supporto esterno.
quando ci sara' bisogno,anche in casi gravi quando il SO non partira' piu',partirai da cd e utilizzerai la seconda ipotesi,lui ti chiedera' da dove prendere il backup di cui sopra e tempo una sigaretta (pero'il fumo uccide lol) avrai il tuo bel sistema ripristinato a lucido.

chiedi se non mi sono spiegato bene. ciauz:)

sisi... è che usavo la versione deluxe.. ed ora ho la home che è diversa.. mi fa salvare solo su hard disk..
comunque si, tutto chiaro.. una domanda.. nel sistema che andrò a copiare e quindi è installato acronis dentro, quando lo ripristino, ci sarà anche lui?
 

Kundalini

Utente Attivo
392
5
Ciao,mi permetto di darti un consiglio,o almeno questa é la mia esperienza con true image,molte volte true image mi ha piantato dicendomi che l'immagine era corrotta,preciso che era su cd quindi impossibile che fosse corrotta anche perché la prima volta funzionava le altre mi dava la bella notizia costringendomi al format,ora uso ghost 2003 credo e sottolineo credo una versione free avviabile da floppy che puoi trovare qui->http://vetusware.com/download/Norton Ghost 2003/?id=215 e seguendo questa guida ->http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=46532 vedrai che ti sará facile fare l'immagine del'harddisk,secondo me é migliore di acronis e piú rapido,non ti ritroverai il programma installato al ripristino,oltre che partire da dos che limita cosí i problemi legati ad eventuali file in uso dal sistema operativo,vedi un pó tu,ciao facci sapere.:ok:

Ai mod:se il link sopra non vá bene editatelo grazie.
 

biro

Utente Attivo
263
1
:asd:
e' ovvio che quando uno trova la sua strada e si trova bene ti consiglia come puo'.io infatti non ho mai provato ghost, e so che ce ne sono anche altri freeware in giro,molto validi.quindi decidi tu poi cosa provare.:)

per quanto riguarda acronis io personalmente non ho mai cannato un ripristino (e lo faccio quasi quindicinalmente con tutte le ca****e che faccio sul pc lololol:lol: ) pero' e' anche vero che non affidero' MAI PIU' ad un supporto nessun file di back up,viste le esperienze avute in passato.numerosi dischi e dvd che dopo poco si sono rivelati inaffidabili. per questo ti consiglio VIVAMENTE di buckuppare (verbaccio:shock: ) su un disco rigido,sia esso esterno che interno,solo che la home non ti permette di utilizzare il disco esterno.

sisi, quando fai il backup ti ritrovi gia' installato acronis (se ci pensi e' ovvio...)

ciauz:)
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Ora faccio delle prove e vi dico..
Il problema è che non ho il floppy sul notebook..


grazie anticipatamente comunque!!
 

Kundalini

Utente Attivo
392
5
Non c'é problema per il floppy,basta che lo crei su un altro pc che abbia il floppy poi con nero se lo hai,fai un disco dati avviabile e gli dici che i dati sono in a: nel floppy,nero a questo punto creerá un cd avviabile con i dati del floppy che potrai usare sul portatile dovrebbe funzionare,sarebbe stato meglio avere un lettore di floppy perché il norton ghost legendo il floppy ti crea un cd o dvd con incluso immagine + programma di avvio comunque provalo se vuoi e mi farai sapere,ciao :ok:.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Nota: se vuoi fare un'immagine di un disco Sata, verifica che la versione di Ghost che usi sia almeno la 789, sennò non lo riconoscerà correttamente. ;)

ciaoo
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Togix ha detto:
Nota: se vuoi fare un'immagine di un disco Sata, verifica che la versione di Ghost che usi sia almeno la 789, sennò non lo riconoscerà correttamente. ;)

ciaoo

ho letto la tua guida!! ;)

Comunque è che al momento non posso reperire un computer con floppy.. :doh:
proverò in seguito..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili