creare una super funzione di excel

giovannone747

Nuovo Utente
2
0
ciao ragazzi ho bisogno un grosso colpo di mano se e' possibile.

da 5 giorni sono entrato a lavorare come magazziniere in una ditta di metal meccanica e mi sono trovato in mezzo ad un sacco di lavoro a mio avviso inutile vengo al dunque


il magazzino in questione tiene una gestione di circa 1000 articoli di elettromeccanica tutti codificati e inseriti all interno di una bella tabella di exel


questo magazzino in base alle richieste dell officina deve preparare dei carrelli con i pezzi per assemblare diversi tipi di prodotti ognuno dei quali richiede dei pezzi diversi


il problema sta nel fatto che io tutti i giorni devo farmi due pallozze perche' ogni articolo deve esser scaricato a mano dal totale dei pezzi presenti a magazzino


quello che vorrei fare io e' una funzione che racchiude i codici di ogni prodotto finito (ad esempio per fare un tavolo servono 4 gambe 1 piano...) e quando do' il comando il foglio di exel si aggiorna automaticamente scalando i pezzi che ho preso:inchino: :inchino: :inchino: :help: :help:



spero di esser stato chiaro e spero in oltre che sia fattibile perche' seno' ogni giorno mi devo scaricare circa 800 articoli da magazzino uno per uno :shock: :shock: :shock: prima facendo la ricerca con il tasto cerca e poi correggendo la casella interessata:help: :help: :help:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili