Creare una rete wirless

Pubblicità

Inverter

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao a tutti!
Ho un router wirless D-Link (Dsl-G604T) e vorrei fare una piccola rete domestica fra il pc che è collegato direttamente al router e altri 3 Pc.
In particolare vorrei mettere in rete Stampante e documenti.
Visto e considerato che ne capisco poco, vi chiedo cortesement di aiutarmi a crearla passo passo!:doh: :D

Vi ringrazio infinitamente! :ok:
CIao!

Avevo già provato a settare la modalità " Infrastructure" ma niente da fare... i pc non si vedono, gli IP sono tutti settati, anche il gateway e il subnet

un computer è connesso al router tramite cavo... gli altri 3 tramite dispositivo wireless...

abbiamo già provato con l' installazione guidata...

ciao ragazzi sono nella vostra sardegna, precisamente a Iglesias :luxhello:

vediamo di raccapezzarci con sta rete!!

prima cosa collegando solo il pc via cavo è tutto ok?

nelle reti di solito funge così, utilizzando il set di ip per la locale 192.168.x.x:

metti
indirizzo ip 192.168.0.2
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1 (ip del router)
dns primario 192.168.1.1

iniziamo con questo e vediamo se funge..

ciao! :ok:

Inverter ha detto:
up....

Sapete dirmi come si fa per mettere in rete una stampante su due computeR?

questo è molto facile. premettendo che la stampante deve essere installata almeno su un computer e che quest'ultimo deve essere acceso se devi stampare, su tutti gli altri computer basta fare start > stampanti e fax > installa nuova stampante. se i pc sono correttamente in rete e la stampante e il pc "server sono accesi" nella lista delle stampanti trovi anche quella in rete. segui il tool winzozz e il gioco è fatto :)

Ciao!

Ti ringrazio per avermi risposto ma ti devo fare qualche domanda.
sono andato sulla connessione rete senza fili a cui vengono connessi gli altri computer per la connessione internet, appqna sono entrato sulle proprieta, ho impostato nella sezione tcp\ip le impostazioni che mi hai dato.
A quel punto succede che non mi funziona pù la connessione ad internet, comunque non riesco a risolvere niente per la rete e poi mi dice che c'è un conflitto di ip con un altro computer della rete.

Devo dirti che la connessione è impostata per ricevere automaticamente l'ip.

-ti ringrazio, ciao!

Waoooooooooooooooooooooooooo!

I due computer sono in rete!!!!!!!
La connessione ad internet funziona benissimo!
Non ho altro da dire.!
Ah si... pure la stampante e in rete adesso!!!

Siete grandi grandi grandi!!
Grazie!:chupachup
CIaO!

Inverter ha detto:
Waoooooooooooooooooooooooooo!

I due computer sono in rete!!!!!!!
La connessione ad internet funziona benissimo!
Non ho altro da dire.!
Ah si... pure la stampante e in rete adesso!!!

Siete grandi grandi grandi!!
Grazie!:chupachup
CIaO!

wow che bello!! dicci come hai fatto allora e quali erano i problemi! :ok:

Cavoli, sì! E' una buoooona notizia! Sopratutto xkè anche la mia rete ha gli stessi problemi che avevi tu, ma non sono mai riuscito a risolverli :asd::asd:

Dacci info, PLEASE :ok::ok:

diabo84 ha detto:
Cavoli, sì! E' una buoooona notizia! Sopratutto xkè anche la mia rete ha gli stessi problemi che avevi tu, ma non sono mai riuscito a risolverli :asd::asd:

Dacci info, PLEASE :ok::ok:

mai messo un 3d qui? :boh:

guardate, il problema principale era che non si connetteva più ad internet se impostavo l'ip manuale.... l'ho risolto dando gli indirizzi ip (manuali) maggiori al 1.3: In poche parole ecco i paramenti:

indirizzo ip 192.168.1.3 (o maggiore. Devono essere diversi nei vari computer)
dns primario 192.168.1.1

L'altro problema era che il computer portatile mi diceva che non avevo le autorizzazioni per accedere al gruppo di lavoro. Risolto attivando e disattivanodo l'utente Guest. (non so se è veramente questa la risoluzione)

Adesso funziona tutto , anche se un pò lento!

Inverter ha detto:
guardate, il problema principale era che non si connetteva più ad internet se impostavo l'ip manuale.... l'ho risolto dando gli indirizzi ip (manuali) maggiori al 1.3: In poche parole ecco i paramenti:
indirizzo ip 192.168.1.3 (o maggiore. Devono essere diversi nei vari computer)
dns primario 192.168.1.1
L'altro problema era che il computer portatile mi diceva che non avevo le autorizzazioni per accedere al gruppo di lavoro. Risolto attivando e disattivanodo l'utente Guest. (non so se è veramente questa la risoluzione)
Adesso funziona tutto , anche se un pò lento!

dunque bastava cambiare qualche ip; per la storia delle autorizzazioni, hai per caso Xp diversi? (home e prof?) doveva essere un problema di autorizzazioni. Può servire anche a diabo, anche se non ci ha detto il suo problema e allora metto sto link.
lento soprattutto il wireless? tieni presente che oltre le strutture interne della casa sono damettere in conto i disturbi generati da gli elettrodomestici. i più micidiali: Videosender, lavastoviglie e cordless. puoi giocare un pò con i canali del router :) ; facci sapere! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro