Creare una rete lan con ruoter 3g

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soldier-93

Utente Attivo
309
17
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H45
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B550-PLUS ATX
HDD
Crucial MX500 500 GB - WD Caviar Blue 1 TB
RAM
32 GB (8x4) Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1660
PSU
Corsair RM650x Modulare (650W)
Case
MSI MAG VAMPIRIC 010 ATX
Net
1 Gbit Vodafone
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, ho un'amico che vorrebbe una connessione a internet senza agganciarsi ai gestori telefonici (telecom, tiscali ecc...), quindi senza linea adsl tradizionale.
io avevo pensato di proporgli, una rete 3g. In parole povere vorrei connettere una chiavetta internet a un router 3g e creare una rete lan per farlo navigare e far connettere 3-4 pc a internet e condividere risorse (stampanti, cartelle condivise ecc...)
Ora vi chiedo: come faccio a capire quale operatore mi dà la migliore connessione a casa di questo mio amico?
Come si configura il ruoter 3g?
Insomma spiegatemi un pò, se avete avuto esperienze del genere, come devo destreggiarmi :) E che tipo di router devo comprare?
Grazie a tutti anticipatamente
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Ciao ragazzi, ho un'amico che vorrebbe una connessione a internet senza agganciarsi ai gestori telefonici (telecom, tiscali ecc...), quindi senza linea adsl tradizionale.
io avevo pensato di proporgli, una rete 3g. In parole povere vorrei connettere una chiavetta internet a un router 3g e creare una rete lan per farlo navigare e far connettere 3-4 pc a internet e condividere risorse (stampanti, cartelle condivise ecc...)
Ora vi chiedo: come faccio a capire quale operatore mi dà la migliore connessione a casa di questo mio amico?
Come si configura il ruoter 3g?
Insomma spiegatemi un pò, se avete avuto esperienze del genere, come devo destreggiarmi :) E che tipo di router devo comprare?
Grazie a tutti anticipatamente
dicesi router 3G. Ma io non lo consiglio di solito, se non in caso di buona copertura (con velocità decenti). Poi se gioca online, vede video su youtube (abbastanza) il limite mensile lo sfora subito (io ho sforato in 6 giorni i 30GB). Dovrei sapere cosa deve fare con la connessione.
 

soldier-93

Utente Attivo
309
17
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Corsair Hydro H45
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING B550-PLUS ATX
HDD
Crucial MX500 500 GB - WD Caviar Blue 1 TB
RAM
32 GB (8x4) Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1660
PSU
Corsair RM650x Modulare (650W)
Case
MSI MAG VAMPIRIC 010 ATX
Net
1 Gbit Vodafone
OS
Windows 10 Pro
dicesi router 3G. Ma io non lo consiglio di solito, se non in caso di buona copertura (con velocità decenti). Poi se gioca online, vede video su youtube (abbastanza) il limite mensile lo sfora subito (io ho sforato in 6 giorni i 30GB). Dovrei sapere cosa deve fare con la connessione.
Lui ha esigenze molto "povere" nel senso che deve giusto vistare qualche pagina come facebook, e mandare e ricevere mail... Quindi mandare allegati ecc... diciamo che deve usare questa connessione per lavorare... Ma il mio dubbio principale è: come posso verificare l'operatore che mi copre meglio la zona e mi assicura maggiore velocità?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili