creare una rete con nvidia

Pubblicità

NeVeRmInD

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
Io ho una scheda Asus e mi hanno montato il software nvidia per gestire la scheda di rete, solo che questo entra in conflitto con windows che è convinto che o non abbia una scheda di rete, mentre funziona benissimo visto che uso fastweb!
come devo fare?
 
NeVeRmInD ha detto:
Salve,
Io ho una scheda Asus e mi hanno montato il software nvidia per gestire la scheda di rete, solo che questo entra in conflitto con windows che è convinto che o non abbia una scheda di rete, mentre funziona benissimo visto che uso fastweb!
come devo fare?

Non è mica chiara la cosa ...
Che scheda Asus e che software Nvidia ... che messaggi di allarme ti da Windows ... ???
da cosa vedi che la scheda non è riconosciuta se ti colleghi perfettamente a Fastweb ... ???
come vedi io ho una scheda ASUS ed ho il soft Nvidia ... il mio PC è in rete con altri e a mezzo di un Router navigo in Internet ...
percui cerca di essere più chiaro se vuoi un aiuto ...
 
A me viene anche da chiedere: che windows? Perchè magari qualche vecchia versione potrebbe dar problemi, ma xp...
 
P@0 ha detto:
A me viene anche da chiedere: che windows? Perchè magari qualche vecchia versione potrebbe dar problemi, ma xp...

Di sicuro non 98SE, non 2000 e non XP Pro o Home ....
ma se non si spiega chiaramente ... per Fastweb non si configura niente ... per una rete è diverso ...
 
Infatti... però almeno vedere la scheda dovrebbe riuscirci senza configurare nulla... mah. Forse disinstallando il software e lasciando che win configuri lui in automatico potrebbe vedere la scheda.
 
P@0 ha detto:
Infatti... però almeno vedere la scheda dovrebbe riuscirci senza configurare nulla... mah. Forse disinstallando il software e lasciando che win configuri lui in automatico potrebbe vedere la scheda.

Se Fastweb funziona significa che è attivo il DHCP e la scheda di rete funziona benissimo ....
se vuol creare una rete è tutta un' altra storia .... :shutup:
 
ah ok, scusate ma col pc non sono un mago!
allora la scheda madre è un' Asus A8N-SLI, il sistema operativo è XP e nvidia è il network access manager!
Anche noi siamo collegati a fastweb tramite router, e funziona tutto benissimo, l'unica cosa è che nn riesco a vedere gli altri pc, mentre loro si vedono benissimo senza nemmeno aver fatto particolari configurazioni!
il problema si era gia posto quando tentammo di collegare il mio pc ad un'altro!
L'unico errore che da windows è quando andiam sulle proprietà del protocollo TCP\IP e dice che per configurarlo bisogna prima installare ed abilitare una scheda di rete!
Abbiamo gia pensato di disinstallare tutto e farlo gestire da xp, ma non abbiamo ottenuto risultati se non che fastweb non funzionava più!
Grazie mille
 
NeVeRmInD ha detto:
[...]
L'unico errore che da windows è quando andiam sulle proprietà del protocollo TCP\IP e [...] se non che fastweb non funzionava più!
ma fastweb abbisogna almeno dei dns?
non è che sono stati rimossi... (o attivato un dhcp...)
 
Scusa .... ma voi con Fastweb usate il loro HAG a cui si possono solo connettere un Massimo di 3 PC .... o avete la configurazione con HAG e Router con Switch integrato .... e se è così dove sono collegati i computer ... se sono tutti e tre sul Router si di certo vedono tra loro, ma se uno è sull' HAG questo non è visibile agli altri due ....
Su un PC in rete sull' Hag di Fastweb deve essere attivo il DHCP e non vengono dati ne Gateway ne DNS ... :nod:
 
No siamo tutti e 4 sul router che è collegato direttamente all'hag! si vedono tutti tra di loro ma io non vedo nessuno e nessuno vede me!
scusate ma non so cosa siano i dns, ma cmq finche rimane il software nvidia, fastweb và, solo che non riesco a mettermi in ret con gl'altri...
 
NeVeRmInD ha detto:
No siamo tutti e 4 sul router che è collegato direttamente all'hag! si vedono tutti tra di loro ma io non vedo nessuno e nessuno vede me!
scusate ma non so cosa siano i dns, ma cmq finche rimane il software nvidia, fastweb và, solo che non riesco a mettermi in ret con gl'altri...

Sei stato chiaro a sufficienza ...
comunque verifica semplicemente se hai condiviso in rete qualche risorsa ........
ed in particolare verifica che siete dello stesso gruppo di lavoro ....
controlla che non ci siano Firewall che bloccano la Lan ....
tre possibili cause di non vedere la rete e navigare comunque in Internet ....

Prova eventualmente a reinstallare i Drivers della scheda di rete ... o meglio il Pacchetto Forceware specifico per AMD che trovi sia sul sito NVidia che sul sito ASUS ... http://www.nvidia.com/object/nforce_nf4_winxp32_amd_6.70.html
 
Ultima modifica:
NeVeRmInD ha detto:
No siamo tutti e 4 sul router che è collegato direttamente all'hag! si vedono tutti tra di loro ma io non vedo nessuno e nessuno vede me!
scusate ma non so cosa siano i dns, ma cmq finche rimane il software nvidia, fastweb và, solo che non riesco a mettermi in ret con gl'altri...

prova a usare cerca-computer e digitare l'indirizzo IP di un altro computer. Se compare sulla finestra, sposti il collegamento del computer sul desktop. A volte basta questo per ovviare (sempre che l'indirizzo IP dei PC sia statico e non assegnato dinamicamente) Gli altri PC hanno anche loro winXP? Perchè magari usano come protocollo il NetBeui (e non il TCP/IP) che di default non è installato su XP.
 
Scusate ma sono stato via!
Grazie mille della considerazione, ma ancora il problema non è risolto!
ho riscaricato il pacchetto forceware e ancora non funge!
Secondo noi(perchè ormai mi sto rivlgendo anche all'esorcista) il problema è che non sappaimomusare quel network access manager della nvidia.....devo impostare qualcosa li? come faccio a far riconoscere la rete creata dagl'altri?
 
Non so se può essere applicato al tuo caso...anch'io ho installato tutto il software nvidia (compreso il firewall) e quando collego il PC in rete non vedo nessuno, nè sono visto da nessuno...disattivo il firewall e tutti diventano visibili...se non vuoi disabilitare il firewall di nvidia, prova a fare il ping:
start>esegui>digita comman e premi invio, si apre una finestra dos, scrivi ping <indirizzio ip di un pc in rete> (es. ping 192.168.0.1) e premi invio...
se vedi la rete, nella finestra compaiono 4 righe con:
risposta da <indirizzo ip> ........ durata<1ms.......

alla fine nel riassunto:
pacchetti: trasmessi = 4, ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi)

Se NON vedi la rete, compare x 4 volte
richiesta scaduta
e nel riassunto
pacchetti: trasmessi = 4, ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi)

digita exit + invio x uscire dal prompt di dos...se la rete la vede, prova a disabilitare il firewall, però accedere ad internet senza firewall è rischioso...
Ciau...!!!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top