felu
Utente Attivo
- Reazioni
- 49
- Punteggio
- 56
Salve, ho una FTTH da 2.5g. Ho casa su più piani, (garage, primo piano, secondo piano, terzo piano e mansarda, cablata grazie anche ai consigli sul forum Discussione precedente) ho portato un cavo ethernet al primo, secondo e terzo piano, il router è in garage. Ora sto usando dei mercusys h50g e h30g, in totale sono 6. Voglio passare a qualcosa di meglio, perché questi sono veramente limitati e l'app funziona 3 volte su 10. Sulla rete ho dai 30 ai 38 dispositivi connessi. Ho visto che con il router che ho posso creare più reti per varie esigenze (Iot, rete principale, rete bambini ecc), vorrei sfruttarlo in maniera adeguata. Il problema è che non so che Aimesh comprare o almeno sono indeciso, il budget è intorno ai 250€. Vorrei partire con una confezione da 3, lasciando in garage il router RT-BE88U come nodo principale e mettere un AP sugli altri piani, li collegherei cablati (solo al terzo piano dovrei prendere uno switch 2.5, per il mio pc e per l'AP, perchè il cavo è uno, anche su questo vorrei un consiglio), per poi in futuro coprire anche la mansarda (che ora non è molto usata) in maniera wirless, magari prendendone uno tri-band di fascia un po' più alta. Ho visto gli ASUS ZenWiFi BD4, gli ASUS ZenWiFi XD4 Plus e gli ASUS ZenWiFi XD5. Questi mi sembrano i tre modelli che rientrano nel mio budget. Sarebbero soldi ben spesi rispetto agli Halo che ho ora? Vorrei stabilità nel segnale wirless e poter gestire tutto dall'RT-BE88U, usando un sistema unico. Grazie