DOMANDA Creare una policy per linkare una cartella all'utente di dominio

Pubblicità

jNash

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
90
Vorrei poter linkare nel desktop dell'utente di dominio (che sta in un gruppo ben definito) una cartella della rete.
Qualcuno può darmi due dritte? Grazie.

Vorrei poter linkare nel desktop dell'utente di dominio (che sta in un gruppo ben definito) una cartella della rete.
Qualcuno può darmi due dritte? Grazie.
Penso che debba essere settata la condivisione della cartella in rete altrimenti la vedo difficile raggiungerla

Vuoi mappare un'unità o solo mettere un link alla cartella?
In entrambi i casi fai un batch di netlogon, nel primo caso fai un net use, nel secondo controlli se in %userprofile%\desktop c'è presente il file "nome shortcut.lnk" se non c'è lo copi da uno che avrai già fatto o lo crei al volo con mklink /d

Chiaramente la condivisa è raggiungibile dalla rete. Non voglio farlo a livello di script, ma di GPO. Alla fine, tutti gli utenti di un gruppo determinato (es. gruppo1) che fanno login, devono avere sul desktop un link ad una condivisa del tipo \\server\share1...
Non so se devo utilizzare il criterio di gruppo "shortcuts" sugli utenti...

Chiaramente la condivisa è raggiungibile dalla rete. Non voglio farlo a livello di script, ma di GPO. Alla fine, tutti gli utenti di un gruppo determinato (es. gruppo1) che fanno login, devono avere sul desktop un link ad una condivisa del tipo \\server\share1...
Non so se devo utilizzare il criterio di gruppo "shortcuts" sugli utenti...
Vedi se Lubrano ti aiuta:

Grazie, guardo.

Edit: devo fare un link, non mappare una unità. Per quello credo occorra andare su "Shortcuts".
Bel blog, grazie per la segnalazione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro