DOMANDA Creare una partizione nascosta

mino89

Utente Attivo
200
4
CPU
Intel i5
HDD
750 gb
RAM
8 gb
GPU
AMD R9
Salve a tutti :birra:
Su un pc devo creare una partizione contenente file privati , come faccio per crearla visibile e/o accessibile solo al proprietario del computer?

Grazie mille
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ci sono dei sw appositi, tipo secret disk. Non l'ho mai provato ne so se sia gratuito...però tentar non nuoce.
 
  • Mi piace
Reazioni: mino89

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Salve a tutti :birra:
Su un pc devo creare una partizione contenente file privati , come faccio per crearla visibile e/o accessibile solo al proprietario del computer?

Grazie mille

ti consiglio vivamente questo che uso da anni....

Truecrypt (Italia)

può creare file container criptati che montati risultano come un disco vero e proprio e poi spariscono...

oppure può criptare intere partizioni. con le partizioni non l'ho mai provato. okkio a non fare casini.

Garantisce una privacy altissima, password chilometriche e crittografia della NASA :fumato:

i file container invece sono una bomba!!! garantito da ZULTAN :ok:
 
Ultima modifica:

mino89

Utente Attivo
200
4
CPU
Intel i5
HDD
750 gb
RAM
8 gb
GPU
AMD R9
ti consiglio vivamente questo che uso da anni....

Truecrypt (Italia)

può creare file container criptati che montati risultano come un disco vero e proprio e poi spariscono...

oppure può criptare intere partizioni. con le partizioni non l'ho mai provato. okkio a non fare casini.

Garantisce una privacy altissima, password chilometriche e crittografia della NASA :fumato:

i file container invece sono una bomba!!! garantito da ZULTAN :ok:
Ook, grazie mille, proveró questo programma, per evitare casini consulteró una guida prima di usarlo :rock:
 

Liuky91

Utente Attivo
151
2
CPU
AMD Phenom II X4 965 3.4 Ghz BE Dissipato con Arctic Colling Freezer 7 Pro Rev 2
Scheda Madre
ASUS M4A785TD-M EVO
HDD
1 WD 500 Gb + 1 WD 1000 Gb
RAM
Corsair XMS3 4Gb GDDR3 1600 Mhz
GPU
Nvidia ASUS GTX 470
Audio
Sheda Audio Integrata + Casse Logitech X-230
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Corsair HX 850 W
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Potrei consigliarti di formattare la partizione in ext2 accessibile quindi solo tramite linux, oppure installare dei driver appositi e un po rognosetti per farla digerire a windows..In ogni caso il 95% degli utenti Windows che accede a quel pc non troverà i tuoi dati siccome windows non vedrà quella partizione.. Potrai accederci invece tu comodamente, con una live di Linux qualsiasi...
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Potrei consigliarti di formattare la partizione in ext2 accessibile quindi solo tramite linux, oppure installare dei driver appositi e un po rognosetti per farla digerire a windows..In ogni caso il 95% degli utenti Windows che accede a quel pc non troverà i tuoi dati siccome windows non vedrà quella partizione.. Potrai accederci invece tu comodamente, con una live di Linux qualsiasi...

Perdonami, ma così facendo anche altri potrebbero accedere alla partizione con una live di linux..;)
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Per renderla invisibile/inaccessibile al 90% degli utenti windows basta che gli togli la lettera (è pieno di uTonti in giro). Truecrypt è stato abbandonato dallo sviluppatore che ha dichiarato che c'erano problemi di sicurezza (stranamente poco dopo lo scoppio del caso NSA, magari ha ricevuto qualche pressione da questi signori che lamentavano impossibilità di bucare la protezione data da questo programma) e di utilizzare BitLocker della Microsoft (che sicuramente è più NSA-Friendly), ne esistono altri in giro di simili ma non so quanto siano buoni per lo scopo... Se i dati sono pochi fai prima a creare un file compresso con password (utilizzando 7Zip ad esempio), magari salvandolo in qualche cartella sotto quella degli utenti...
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

mino89

Utente Attivo
200
4
CPU
Intel i5
HDD
750 gb
RAM
8 gb
GPU
AMD R9
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato ed i programmi e/o metodi che mi avete consigliato :birra:

Mi potete dire tra quelli consigliati, oppure anche tra altri metodi, il piú semplice, perché non dovró usarlo io ma una persona inesperta, quindi piú é semplice ed intuitivo e meglio é :asd:

:ciaociao:
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Per renderla invisibile/inaccessibile al 90% degli utenti windows basta che gli togli la lettera (è pieno di uTonti in giro). Truecrypt è stato abbandonato dallo sviluppatore che ha dichiarato che c'erano problemi di sicurezza (stranamente poco dopo lo scoppio del caso NSA, magari ha ricevuto qualche pressione da questi signori che lamentavano impossibilità di bucare la protezione data da questo programma) e di utilizzare BitLocker della Microsoft (che sicuramente è più NSA-Friendly), ne esistono altri in giro di simili ma non so quanto siano buoni per lo scopo... Se i dati sono pochi fai prima a creare un file compresso con password (utilizzando 7Zip ad esempio), magari salvandolo in qualche cartella sotto quella degli utenti...

truecrypt sarà anche stato abbandonato ma assicuro a tutto il web che funziona ancora più che benissimo alla faccia di cia fbi nsa e vigili urbani :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

bonddj

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti
Vorrei chiedervi un consiglio.
Ho appena acquistato un nuovo pc con l'8.1 che voglio utilizzare per lavoro e a cui desidero dare la massima sicurezza. Inoltre per non perdere la garanzia, vorrei installare un secondo s.o. (es Ubuntu o 7) da utilizzare in vario modo operando in dual boot. Ho saputo che è possibile operare due opzioni relativamente al boot con 2 SO installati sul disco:
1) avviare il 1° S.O. con la possibilità di vedere le cartelle del 2° S.O.;
2) installare una procedura con dei SW ad-hoc che permette di rendere la 2° partizione invisibile rispetto al S.O. avviato (creazione di partizioni nascoste).
Cosi vi chiedo:
- In termini di sicurezza "preventiva" (virus maleware ecc) quale è secondo te la procedura più sicura (partizione visibile o nascosta)?
- C'è in giro una guida semplice e dettagliata su come eseguire l'installazione di un 2° S.O. da usb o DVD con la possibilità di effettuare la partizione nascosta?
- Potendo effettuare la creazione di 2 partizioni "nascoste" con l'utilizzo di queste applicazioni, comprometto la partizione di ripristino dell'8.1?
- Eventualmente un ulteriore possibilità di installare un SO alternativo insieme all'8.1, si puo' fare creando un disco virtuale su cui installare Win7 che non abbia perdite di prestazioni volendo installare dei giochi nuovi?
- Inoltre se installo il 7 su il VHD c'è la possibilità di beccarmi malware, virus ecc. che possono anche andare a finirie sul S.O. 8.1 ?

Grazie e spero di essere stato chiaro.

HW: ASUS M32AD-IT024S CON WIN 8.1 preinstallato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili