Creare un sito web

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asus86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti Ragazzi aiuto vorrei creare un sito web rappresentativo per mio fratello ma non so da dove incominciare che tipo di programma da usare dai datemi una mano come posso iniziare?
ciao a tutti

Ciao, dipende da come intendi strutturare il sito, nel senso se vuoi creare un blog oppure un semplice sito vetrina per pubblicizzare una propria attività. In entrambi i casi, ti consiglio di iniziare a studiare:
  • Html/xHtml => 1 - 2
  • CSS => 1
Che sono le basi fondamentali da conoscere, poi man man che ne avrai bisogno, consiglio di abbinarci anche un linguaggio per interagire lato serve, tipo il php. Come programma, in rete ne puoi trovare parecchi, alcuni ti consiglieranno di utilizzare il blocco note, ma io ti consiglio di utilizzare un programma che almeno inizialmente ti consigli i tag. In definitiva, se il tuo scopo e quello di creare un sito per iniziare a imparare, bene venga, ma se il sito serve in fretta consiglio di chiedere aiuto a professionisti del settore.

Ciao

Ciao a tutti Ragazzi aiuto vorrei creare un sito web rappresentativo per mio fratello ma non so da dove incominciare che tipo di programma da usare dai datemi una mano come posso iniziare?
ciao a tutti

mi trovo molto bene con Notepad++ semplice veloce ed elegante.

Se devi fare cose complesse ed hostate su computer di casa (Interazioni con Sensori o altro) allora il classico php ti è poco utile (ma comunque utilizzabile), a quel punto ti serve altro... personalmente mi trovo molto bene con il visual basic .net, chiaramente per quanto riguarda il lato server, per "la comunicazione" c'è sempre l'html

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità