Creare un simulatore con domande e risposte

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
In realtà, più semplicemente, le risposte possono rimanere nel testo della domanda, non serve separarle. Basta cercare per il sequenziale della domanda, ciò potrebbe evitare molti errori.

Era per dire che basta roba non particolarmente potente... Sql server e c#... mysql e java .... o quello che vuoi.

Ho letto di un Cray ma spero che si scherzasse....

P.S. Ma che sciocchezza è un "agente Microsoft"?
Ti spiego entrambe, per sopperire al tuo scarso "sense of humour":

C# e Access sono di proprietà di Microsoft. In tal caso si riferiva al fatto che non era necessario specificare il linguaggio da usare (si può fare con qualsiasi) e il db da utilizzare.

Per quanto riguarda il Cray era una battuta per dire che sarebbe molto inefficiente fare la ricerca delle domande ogni volta che vengono richieste. Non so neanche se esistono ancora computer Cray, pensavo che fosse fallita.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

theprogrammer.99

Nuovo Utente
96
34
In realtà, più semplicemente, le risposte possono rimanere nel testo della domanda, non serve separarle. Basta cercare per il sequenziale della domanda, ciò potrebbe evitare molti errori.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Non sono d'accordo perché il fine della simulazione è quella di estrarre, ad esempio, 100 domande tra le 12000 e proporle in sequenza, con le risposte in modo che si possa fare una misurazione finale delle risposte corrette.

Ora se selezioni, la domanda numero 7234 come fai ad accedere al suo testo nel file di testo sequenziale senza impiegare tempo inutile? Accedi semplicemente al record della tabella delle domande collegata a quello della tabella delle risposte e proponi il quesito in tempo reale e così per gli altri 99.
Post unito automaticamente:

Ti spiego entrambe, per sopperire al tuo scarso "sense of humour":

Qui il senso dell'umorismo non c'entra. Probabilmente l'op che non conosce nulla di programmazione prende la cosa come impossibile da fare.

C# e Access sono di proprietà di Microsoft.

C# è un prodotto open source aperto al contributo di tutti i developer (i sorgenti sono su GitHub), ovviamente con il coordinamento di Microsoft. E Access, ripeto, era un esempio per indicare un prodotto "non serio" per una questione così banale.

In tal caso si riferiva al fatto che non era necessario specificare il linguaggio da usare (si può fare con qualsiasi) e il db da utilizzare.

Certo, nessuno escluso.

Quindi continuo a non capire la faccenda dell' "agente" ... se dicevo Java ero un "agente" di Oracle? O era tutta una battuta?

Per quanto riguarda il Cray era una battuta per dire che sarebbe molto inefficiente fare la ricerca delle domande ogni volta che vengono richieste.

E perché questa cosa? La ricerca avviene per "numero di domanda" ... in un concorso si selezionano 100 domande da un insieme di 12000. Una semplicissima estrazione. Forse ti sei confuso.

Non so neanche se esistono ancora computer Cray, pensavo che fosse fallita.

Esiste ma ora fa parte del gruppo HPe
 
Ultima modifica:

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Non sono d'accordo perché il fine della simulazione è quella di estrarre, ad esempio, 100 domande tra le 12000 e proporle in sequenza, con le risposte in modo che si possa fare una misurazione finale delle risposte corrette.

Ora se selezioni, la domanda numero 7234 come fai ad accedere al suo testo nel file di testo sequenziale senza impiegare tempo inutile? Accedi semplicemente al record della tabella delle domande collegata a quello della tabella delle risposte e proponi il quesito in tempo reale e così per gli altri 99.
Post unito automaticamente:



Qui il senso dell'umorismo non c'entra. Probabilmente l'op che non conosce nulla di programmazione prende la cosa come impossibile da fare.



C# è un prodotto open source aperto al contributo di tutti i developer (i sorgenti sono su GitHub), ovviamente con il coordinamento di Microsoft. E Access, ripeto, era un esempio per indicare un prodotto "non serio" per una questione così banale.



Certo, nessuno escluso.

Quindi continuo a non capire la faccenda dell' "agente" ... se dicevo Java ero un "agente" di Oracle? O era tutta una battuta?



E perché questa cosa? La ricerca avviene per "numero di domanda" ... in un concorso si selezionano 100 domande da un insieme di 12000. Una semplicissima estrazione. Forse ti sei confuso.



Esiste ma ora fa parte del gruppo HPe
Vabbè. Forse non riesci a interpretare bene il senso di ciò che leggi. Ho contraddetto la stessa cosa che hai detto anche tu.

Inserire le domande (comprensive delle opzioni di risposta) in una tabella (che associa anche la risposta corretta). Estrarle casualmente dalla tabella (senza ripetizioni) e verificare la risposta.

Stop.

La ricerca nel file di testo serve a costruire la tabella. Ho appunto detto che fare ogni volta una ricerca sequenziale sarebbe una procedura inefficiente, quindi: due operazioni 1) creare il db 2) algoritmo di estrazione e controllo risposte.

Stop

(Il sense of humor lasciamo stare, se non c'è non c'è)

Per Cray ho visto, si. Ma fa parte di HP quella ricostituita nel 2000, effettivamente la Cray Research ha fatto bancarotta nel 1995.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

theprogrammer.99

Nuovo Utente
96
34
Vabbè. Forse non riesci a interpretare bene il senso di ciò che leggi.

Perché "attacchi" personalmente chi ti scrive? Non sai discutere civilmente?
Io interpreto bene quello che leggo. Solo che non capivo cosa fosse un "agente Microsoft" ma capisco ora che era humor.

Ho contraddetto la stessa cosa che hai detto anche tu.

Tu contraddici quello che ho detto anche io? Spiegami il senso logico di questa frase. Non riesco ad interpretarlo, colpa mia.

Inserire le domande (comprensive delle opzioni di risposta) in una tabella (che associa anche la risposta corretta). Estrarle casualmente dalla tabella (senza ripetizioni) e verificare la risposta.

Stop.

Okay, le domande vanno in una tabella e le risposte in un'altra tabella, associate da chiavi PK->FK.

La ricerca nel file di testo serve a costruire la tabella. Ho appunto detto che fare ogni volta una ricerca sequenziale sarebbe una procedura inefficiente, quindi: due operazioni 1) creare il db 2) algoritmo di estrazione e controllo risposte.

Stop

Ok.

(Il sense of humor lasciamo stare, se non c'è non c'è)

Se lo dici tu.

Per Cray ho visto, si. Ma fa parte di HP quella ricostituita nel 2000, effettivamente la Cray Research ha fatto bancarotta nel 1995.

Da HPe non HP.


Bene, giunti alla conclusione che tu contraddicevi quello che ho detto anche io, per l'op, ricapitolando, quello che cerca si può fare e non è particolarmente complesso da fare per chi sa programmare (anche da dilettante).

Buona serata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!