creare un pc silenzioso

Pubblicità

loli4intel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ho un antec 1200,un i7 920 con dissi stock,un corsair tx650.la vga è una 4870 sapphire.che modifiche mi consigliate per far diventare il mio pc silenzioso?

cambia dissipatore alla cpu e vga e prendi un rheobus per regolare le ventole...se è ancora troppo rumoroso valuta anche la sostituzuine delle stesse con qualcosa di silenzioso,tipo noctua,noiseblocker,fractal,silentixx etc

quoto naruto:
cambio di dissipatore con ad esempio un buon noctua o un thermalright 120 extreme: temp basse = poco rumore
thermalright1.jpg

un bel rheobus per controllare le ventole principali

qualche modifica per far andare alcune ventole a 5 o 7 volt (per raffreddare i dischi ad esempio)

cambio di dissipatore alla 4870 "obbligatorio" :cav:....con un buon thermalrigth HR-03 GT ad esempio...
tr-hr-03-gt.jpg

isolamento dei dischi tramite silenziatori oppure mettendoli in sospensione
4-soluzione-.JPG

qualche fractal 140mm quà e la
140mm.jpg

....e dovresti essere apposto:ok:

quoto naruto:
cambio di dissipatore con ad esempio un buon noctua o un thermalright 120 extreme: temp basse = poco rumore
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1976/thermalright1.jpg

un bel rheobus per controllare le ventole principali

qualche modifica per far andare alcune ventole a 5 o 7 volt (per raffreddare i dischi ad esempio)

cambio di dissipatore alla 4870 "obbligatorio" :cav:....con un buon thermalrigth HR-03 GT ad esempio...
http://www.quietpcusa.com/images/tr-hr-03-gt.jpg

isolamento dei dischi tramite silenziatori oppure mettendoli in sospensione
http://fracool.interfree.it/hds/4-soluzione-.JPG

qualche fractal 140mm quà e la
http://www.fractal-design.com/img_prod/140mm.jpg
....e dovresti essere apposto:ok:
si, cosi' nelle tue ore di gioco ti sentirai da solo...

x rendere il pc più silenzioso al massimo ci sarebbe un'ulteriore idea, forse leggermente più costosa: si tratta di adottare un raffreddamento a liquido che vada a raffreddare ogni componente munito di ventole(cpu e vga: io farei anche nb/sb ma spreco di soldi); potresti inserire un rad con delle ventole molto silenziose(tipo noctua o nanoxia)che garantirebbero cmq il raffreddamento del liquido ma allo stesso tempo manterrebbero il livello di db molto basso

ce da dire che con un i7 920 ed una 4870 rendere il pc silenzioso e davvero difficile specie se messi sotto carico, puoi diminuire il rumore questo si ma avere un pc senza rumore no non sono componenti adatti per un pc silenzioso!

mmm..dando un'occhiata in rete ho pensato che l'ideale sarebbe un corsair h50 + un waterblock per la 4870..magari un aquagratix..e dovrei starci sui 100 euri...l'antec 1200 pero ha cmq troppe ventole..che fanno rumore..a questo punto non so se convenga comprare un case insonorizzato oppure diminuire i giri delle ventole con un rheobus..voi che dite

si e il wb della vga dove lo attacchi?
cambia le ventole con le noctua e compra un rheobus...sulla cpu prendi il corsair h50 e gli piazzi una noctua anche a lui,sulla vga un artic cooling spendi di più ma c'è silenzio...

se no metti i pannelli fono assorbenti sul case....qualcosa dovrebbero fare...

si e il wb della vga dove lo attacchi?
cambia le ventole con le noctua e compra un rheobus...sulla cpu prendi il corsair h50 e gli piazzi una noctua anche a lui,sulla vga un artic cooling spendi di più ma c'è silenzio...

se no metti i pannelli fono assorbenti sul case....qualcosa dovrebbero fare...
bè se la vga la cambia sarebbe meglio
la 5770 vapor-x è molto silenziosa...

si, cosi' nelle tue ore di gioco ti sentirai da solo...
:lol::lol::lol::lol::lol: :cav:
x rendere il pc più silenzioso al massimo ci sarebbe un'ulteriore idea, forse leggermente più costosa: si tratta di adottare un raffreddamento a liquido che vada a raffreddare ogni componente munito di ventole(cpu e vga: io farei anche nb/sb ma spreco di soldi); potresti inserire un rad con delle ventole molto silenziose(tipo noctua o nanoxia)che garantirebbero cmq il raffreddamento del liquido ma allo stesso tempo manterrebbero il livello di db molto basso
quoto, con questo sistema avresti solo il rumore delle ventole al minimo sul radiatore (e al limite un altra sul case in estrazione...) e il rumore della pompa se non è delle migliori....e al limite una ventolina sul/sui dischi e sulle ram non starebbe male....
mmm..dando un'occhiata in rete ho pensato che l'ideale sarebbe un corsair h50 + un waterblock per la 4870..magari un aquagratix..e dovrei starci sui 100 euri...l'antec 1200 pero ha cmq troppe ventole..che fanno rumore..a questo punto non so se convenga comprare un case insonorizzato oppure diminuire i giri delle ventole con un rheobus..voi che dite
....l'antec ha sicuramente troppe ventole che non servono a niente se non per farsi vedere:sisi:....chi ha un buon dissipatore gli basta una o due ventole in estrazione e una o due in immissione....l'importante è che siano buone (ricorda che c'è chi spende di più in ventole che in case: 5 ventole buone arrivano a costare più di 110€)

ps: se ti interessa veramente tanto il silenzio, come prima cosa compra un case adatto e mettici un rheobus che aiuta veramente tanto.....

Pubblicità
Pubblicità