Creare un pc gaming senza case?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tomfre

Nuovo Utente
13
2
ragazzi secondo voi a parte l estetica,è possibile non mettere il case?? rischio polvere? raffreddamento o rumore?? ditemi la vostra perche a me il case mi sta sulle balle, preferirei fissare la scheda madre su una tavola di legno.... ditemi la vostra
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho avuto per 1 anno il pc sulla scrivania senza case. Un semplice supporto fatto da me per la scheda madre, sotto il supporto avevo alimentatore lettore dvd e hdd/ssd.

Almeno una volta a settimana devi darli una passata per la polvere, usavo il fon. Poi raramente pulivo il tutto un po più attentamente.

Temperature sempre okey, comunque lo senti il pc soprattutto se giochi o sforzi il pc almeno che non usi cuffie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tomfre

Filep

Utente Attivo
196
34
CPU
AMD Ryzen 2600X
Dissipatore
Noctua C14S
Scheda Madre
Asus Prime - Pro X470
HDD
SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 3200mhz 2x 8GB
GPU
Asus Strix Vega 56 / MSI RTX 2060 OC Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere)
Monitor
Samsung C32HG70 Freesynch 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ Gold 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
OS
Windows 10 / MAC OS
Ciao, si può fare tranquillamente, esistono anche dei banchetti per i test a dire il vero ma io non ne ho mai voluto uno, ed ogni pc che faccio per me lo monto direttamente sulla scrivania per un mesetto per fare tutte le prove, monta e smonta vari, ecc... il problema più grande è la gestione dei cavi, senza un case o un banchetto è un delirio, stanno dove vogliono e per pulire poi stacchi sempre qualcosa, per questo non te lo consiglio per una build definitiva.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Tomfre

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Banchetto, banchetto, banchetto

Io ne ho due... Niente case e così, si ha modo di spolverare con più voglia e costanza
 
  • Mi piace
Reazioni: Tomfre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili