DOMANDA Creare un gestionale

Pubblicità

WirierCrown

Nuovo Utente
Reazioni
47
Punteggio
41
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Mi sono iscritto perchè come molti giovani vorrei creare un gestionale diverso insieme a 2 miei amici, abbiamo avuto una bella idea e potrebbe funzionare , il problema è che io sono uno studente di grafica pubblicitaria insieme ad uno dei due miei amici e il restante è al 3 anno di programmazione. Capirete bene che non abbiamo nessuna conoscenza nella creazione di videogiochi e online sembrerebbe quasi una discussione segreta, ho trovato soltanto video su come ricreare progetti e questo mi sembra poco utile visto che noi vorremo fare una cosa diversa. Quindi ricapitolando, siamo 3 amici in cerca di molti chiarimenti e consigli ,vorremo creare un gestionale per android da poi mettere su google play e siamo pieni di dubbi come per esempio ; che engine usare , come partire e come creare la grafica del gioco , come impostare una specie di sistema monetario e come funziona tutta la parte burocratica per pubblicarlo e guadagnarci su con il nostro prodotto. Siamo veramente ignoranti a livelli incredibili , come ho detto parlare di creazione di videogiochi online è come instigare al terrorismo...

Scusami inanzitutto se rispondo solo ora mi sono interesato alla creazione di videogiochi circa un anno fa e ne so un po sull argomento ma non abbastanza per definirmi uno bravo. tiposso però dire che per un gioco per android usare un engine (motore grafico) può essere complicatissimo e inoltre non penso sia necessario anche perche moltissmi giochi famosi per android sono fatti con unity o altri programmi del genere ma nulla penso che abbia un engine informati meglio su quale programma usare per creare il tuo gioco.

Scusami inanzitutto se rispondo solo ora mi sono interesato alla creazione di videogiochi circa un anno fa e ne so un po sull argomento ma non abbastanza per definirmi uno bravo. tiposso però dire che per un gioco per android usare un engine (motore grafico) può essere complicatissimo e inoltre non penso sia necessario anche perche moltissmi giochi famosi per android sono fatti con unity o altri programmi del genere ma nulla penso che abbia un engine informati meglio su quale programma usare per creare il tuo gioco.
Unity è un engine grafico..:patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro