DOMANDA Creare un gestionale

Pubblicità

WirierCrown

Nuovo Utente
Reazioni
47
Punteggio
41
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. Mi sono iscritto perchè come molti giovani vorrei creare un gestionale diverso insieme a 2 miei amici, abbiamo avuto una bella idea e potrebbe funzionare , il problema è che io sono uno studente di grafica pubblicitaria insieme ad uno dei due miei amici e il restante è al 3 anno di programmazione. Capirete bene che non abbiamo nessuna conoscenza nella creazione di videogiochi e online sembrerebbe quasi una discussione segreta, ho trovato soltanto video su come ricreare progetti e questo mi sembra poco utile visto che noi vorremo fare una cosa diversa. Quindi ricapitolando, siamo 3 amici in cerca di molti chiarimenti e consigli ,vorremo creare un gestionale per android da poi mettere su google play e siamo pieni di dubbi come per esempio ; che engine usare , come partire e come creare la grafica del gioco , come impostare una specie di sistema monetario e come funziona tutta la parte burocratica per pubblicarlo e guadagnarci su con il nostro prodotto. Siamo veramente ignoranti a livelli incredibili , come ho detto parlare di creazione di videogiochi online è come instigare al terrorismo...

Scusami inanzitutto se rispondo solo ora mi sono interesato alla creazione di videogiochi circa un anno fa e ne so un po sull argomento ma non abbastanza per definirmi uno bravo. tiposso però dire che per un gioco per android usare un engine (motore grafico) può essere complicatissimo e inoltre non penso sia necessario anche perche moltissmi giochi famosi per android sono fatti con unity o altri programmi del genere ma nulla penso che abbia un engine informati meglio su quale programma usare per creare il tuo gioco.