Ciao,
come da istruzioni Microsoft che ti ho già indicato, puoi ottenere un file che ti elenchi tutti i file all'interno di una cartella o di un H.D.
Non devi fare altro che ottenere 3 file excel (uno per ciascun H.D.), poi copiarli uno in coda all'altro per ottenere un unico file complessivo:
1) elimina tutte le righe che non contengono i file di tuo interesse (in testa, alla fine e in ordine alfabetico il file txt del tuo elenco) di tutti i 3 file Excel ottenuti; Potrebbe essere utile inserire in testa 2 colonne, nella prima inserire il nome del disco (esempio D, E, F), nella seconda inserire il tipo di file (Musica, Film, Gioco)
2) posizionati in cella A1 del file contenente un H.D. (chiamiamolo D), tenendo premuto il tasto Ctrl, premi il tasto asterisco "*" (senza apici), ora avrai evidenziato tutta la parte scritta del file e seleziona copia.
3) Posizionati sulla prima cella libera della prima colonna del file contenente il secondo H.D. (chiamiamolo E) e seleziona incolla. Ora avrai il contenuto di 2 file uno in coda all'altro. Ripeti con il terzo file (F) e avrai l'elenco completo in un unico file (che chiamiamo Totale)
4) In cella A1 del file Totale premi Ctrl + * (come hai fatto prima), ora dal TAB Dati clicca Ordina e indica come primo indice di ordinamento la colonna contenente il TIPO (Musica, Film, Gioco) e come secondo la colonna contenente il Titolo.
Ora non ti resta che portare il file Totale dove ti è più comodo per trovarlo e fare il lavoraccio di inserire i collegamenti ipertestuali.