creare un crossfire

wafer123

Nuovo Utente
115
11
CPU
i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X61
Scheda Madre
Asus Z97 PRO GAMER
HDD
Samsung SSD 850 evo 256gb
RAM
Corsair Vengeance 16GB
GPU
Asus Strix RX 480 8GB
Monitor
Samsung C27H711
PSU
EVGA supernova G3 750W
Case
AeroCool P7-BG
OS
Windows 10
Perdonate la mia ignoranza in materia, detto questo dopo aver letto svariate guide a riguardo ho ancora delle domande a sulla questione nel mio caso io ho una asus strix R7 370 4GB come unica scheda video al momento ma dopo aver scoperto che in caso di crossfire non è nesessario avere 2 schede video identiche ma basta avere lo stesso processore amd la mia domanda è: se gli affiancassi la mia vecchia shappire HD 7850 da 1 GB?

so che quella con potere di calcolo maggiore si adeguerebbe alla minore ma il risulato quale sarebbe andrei a peggiorare tutto oppure avrei dei vantaggi?
nello specifico a livello di numeri cosa succederebbe alla mia potenza di calcolo ed alla mia VRAM?

:grat::grat::grat::grat::grat:
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Perdonate la mia ignoranza in materia, detto questo dopo aver letto svariate guide a riguardo ho ancora delle domande a sulla questione nel mio caso io ho una asus strix R7 370 4GB come unica scheda video al momento ma dopo aver scoperto che in caso di crossfire non è nesessario avere 2 schede video identiche ma basta avere lo stesso processore amd la mia domanda è: se gli affiancassi la mia vecchia shappire HD 7850 da 1 GB?

so che quella con potere di calcolo maggiore si adeguerebbe alla minore ma il risulato quale sarebbe andrei a peggiorare tutto oppure avrei dei vantaggi?
nello specifico a livello di numeri cosa succederebbe alla mia potenza di calcolo ed alla mia VRAM?

:grat::grat::grat::grat::grat:
Resto della configurazione ?

Non è detto che il tuo ali e la tua mobo supportino la configurazione crossfire, ad ogni modo sarebbe un bel "potaccio" come si dice, da me in Veneto :asd: evita cross con vga di fascia bassa, piuttosto vendile entrambe e fattene una a singola gpu migliore.
 

wafer123

Nuovo Utente
115
11
CPU
i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X61
Scheda Madre
Asus Z97 PRO GAMER
HDD
Samsung SSD 850 evo 256gb
RAM
Corsair Vengeance 16GB
GPU
Asus Strix RX 480 8GB
Monitor
Samsung C27H711
PSU
EVGA supernova G3 750W
Case
AeroCool P7-BG
OS
Windows 10
non è che i soldi mi nascono dalla pianta in giardino XD non ho la possibilità di spendere 400€ solo per la scheda video così ogni 2 o 3 anni mi faccio una scheda video nuova di fascia media così da tirare avanti XD la mia questione era se potevo avere dei guadagni oppure no tutto li con la strix in questione non stò avendo nessun problema ho tutti i giochi con impostazioni quasi massime in ogni settaggio *-*
comunque il resto è ok
s.madre: asus z97 progamer
cpu: intel i5 4690k
ram: 16gb da 1600
ali: xfx xtr 650 full modular
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!