creare un case con le tecniche del modding

Pubblicità

stefano13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
allora come da titolo vorrei creare un case .....
partiamo con il presupposto che non so da dove cominciare ..avreste qualche consiglio anzi potreste darmi un vero e proprio aiuto???
ho letto qua e la qualcosa ho visto qualche video ma so che non bastano questi presupposti per poter creare un case con le tecniche del modding..
la mia idea era di creare un case utilizzando dei materiali come pannelli di alluminio e di policarbonato...
cosa mi suggerite vorrei pure chiedervi se per caso qualcuno di voi è bravo a fare proggetti di case con qualche programma e poi mandarmelo così da avere un'idea di come sistemare i pannelli o altro...
come avete visto non sono molto esperto ma mi sono inscritto su questo forum per imparare nuove cose e per non rimanere ignorante in materia

Ciao! :ok:

Dunque, in ambito modding me la cavicchio abbastanza bene (e scommetto che qui ce ne saranno molti che potranno aiutarti) ;)

Intanto, ti passo il link di un vecchio contest fatto qui, con i diversi case moddati dagli user:
http://www.tomshw.it/forum/case-modding/43902-3-modding-contest-iscritti.html

Puoi cominciare a dare un'occhiata qui dentro, ci sono molte foto di progetti: sicuramente, un'idea di ciò che si può fare ti viene :ok:

Per le tecniche... Se ne parlerà dopo che avrài una piccola idea in testa :)

1) fatti un disegno di come lo vuoi esteticamente cercando di rispettare le misure standard dei componenti hardware che ci andrai a mettere.

2) decidi come realizzarlo tenendo conto che deve essere di facile ispezione e manutenzione.

3) studia l'aerazione

4) le uniche difficoltà sono fantasia e attrezzatura opportuna

5) BUON LAVORO!!!!:)

a me è piaciuto molto questo ma non so se sono capace acreare qualcosa di simile c'è il problema più grande è il disegno bello ma difficile da riprodurre visto che sono un po negato per caso voi sareste in grado di riprodrlo e poi inviarmelo pronto da stampare ????ImageShack - Hosting :: pc010039ic8.jpg

Beh, trovare soggetti come immagini non è un problema :ok:

Piuttosto, "appiccicarli" non penso sia il massimo... Potresti fare delle dime da "riportare sul case" usando una comunissima bomboletta nitro :)

no ma io non voglio fare degli adesivi io di quel disegno che ce in quella foto lo vorrei riportare nell'alluminio e poi applicarla dietro il pannello di policarbonato

ok allora lo schizzo della parte laterale del case l'ho fatto adesso mi serve il diametro della ventola cosa mi consigliate per aggiungerlo allo schizzo

in oltre le misure che sto adottando per creare il case sono queste altezza 44cm larghezza 20 cm e profondità 42cm che ne penzate?????

io ti consiglio prima di trovare un telaietto del pc gia' fatto (quello che ti regge tutto l' hardwer) poi l resto viene da se'. il telaietto se vuoi contruire anche quello e' la prima cosa da fare e da pensare

E' un lavoro decisamente complesso... Da tenere conto dei ricircoli d'aria, delle staffe, di tutte le posizioni per slot e pannello posteriore... Meglio lasciar perdere se non sei più che bravo in metalmeccanica/progettazione ;)

Piuttosto: inizia con il guardare il tuo (magari posta qualche foto):
- si potrebbe cominciare con il vedere il pannello (se è finestrato, se invece và aperto...)
- guardare che colori fare
- dove mettere eventuali ventole con led / vedere dove posizionare neon
- altre modifiche che potrebbero piacerti...

Inizia con il guardare queste cose e postare un pò di info ;)

allora io pc ne ho 2 mi cui uno che non uso ... ma qust'ultimo è molto vecchio e piccolo quindi le caratteristiche non sono delle migliori per il modding (o sbaglio???;) per il colore avevo penzato del nero
per quanto riguarda la proggettazione io sono un tipo che deve provare qualsiasi esperienza quindi vorrei provare a crearlo io il telaio ;) :asd: quindi mi chiedevo se potevate avere qualche proggetto disegnato o qualcos altro da farmi vedere per poterlo costruire con le mie mani
per il posizionamento delle ventole una ventola sicura che vorrei mettere è quella sul pannello di sinistra del case al centrodel plexiglass

Mmm... 1 pc che non usi... :D

Iniziamo con quello :ok: Posta qualche foto, almeno vediamo com'è ;)

Potremmo cominciare a capire come e dove modificare, e in più prenderesti confidenza su come agire per un modding: una specie di bozza :D

Per il pannello: si modifica praticamente sempre il sinistro (dove si vede tutto il computer, perchè a destra si vede solo la piastra del case :asd:)
Bisogna tagliarlo (immagino non abbia finestre) con un dremel o con taglio laser, e poi montare un pannello di Pvc trasparente (magari puoi sceglierlo con una colorazione "sfumata") :ok: Una volta creato il pannello andrà tagliato il pvc, per montare una ventola in immissione (spostata sul basso, magari di un bel colore e con led :asd:) da 80mm, magari anche da 120 :lol:

Chiaramente, andrà poi verniciato tutto, quindi andrà smontato il pc. Puoi fare i pannelli e il superiore di un colore, smontare il frontale e farlo di un altro... Lettori e floppy... Insomma, un bel pò di cose da valutare con i tuoi gusti :ok:

Per i disegni... Beh, a mio tempo feci una dima con un drago (Diabo84 - DragonFly) che spruzzai direttamente sul pannello frontale :chupachupSe invece vuoi fare una piastrina che copre la ventola laterale... Puoi costruirla con taglio laser (:shock:) oppure acquistarne per pochi € una già pronta :ok:

I colori... Beh, nero è troppo classico... Almeno ci vuole un bell'abbinamento di 2 colori, magari sfumati insieme ad un 3° :)

---------------------------------------------

A te la palla: cominciamo? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro