DOMANDA creare server dns pubblico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diego Mancini

Nuovo Utente
92
3
CPU
i7 da 2,6 a 3,8 Ghz
Scheda Madre
Logic Board
HDD
512GB SSD
RAM
16 GB 1600Mhz
GPU
NVidia 750m 2GB
Audio
Interno
Monitor
15" Retina 2800x1800
PSU
Integrato
Case
Alluminio
OS
Mac OSX 10.9.4
Salve a tutti!, è da un po' che mi gira per la testa l'idea di creare un server dns pubblico (per pubblico intendo che è possibile contattarlo da remoto) per poi poter creare su di esso dei miei domini di primo livello. vorrei sapere se una cosa del genere è possibile farla e se per caso qualcuno che ne capisce più di me è disposto a darmi una mano, dispongo già di un ip fisso pubblico, server e ciò che serve, mi interesserebbe solamente avere dei chiarimenti a riguardo:) spero in qualcuno che mi possa dare una mano!
Vi chiedo di rispondere quotando in modo che possa riceve la notifica!
 

koolio

Nuovo Utente
50
4
Salve a tutti!, è da un po' che mi gira per la testa l'idea di creare un server dns pubblico (per pubblico intendo che è possibile contattarlo da remoto) per poi poter creare su di esso dei miei domini di primo livello. vorrei sapere se una cosa del genere è possibile farla e se per caso qualcuno che ne capisce più di me è disposto a darmi una mano, dispongo già di un ip fisso pubblico, server e ciò che serve, mi interesserebbe solamente avere dei chiarimenti a riguardo:) spero in qualcuno che mi possa dare una mano!
Vi chiedo di rispondere quotando in modo che possa riceve la notifica!
Per farlo puoi farlo.... i domini però non credo che tu possa "inventarli" e renderli disponibili...mi spiego.. il .it .com e così via (TLD insomma!!)se non sei un isp non puoi venderli...una volta che sei isp però non ti basta un server dns (almeno 2 ) e alimentazione elettrica ridondata dischi ridondati e così via...detto questo il demone bind su linux va che è una meraviglia!! ma la configurazione non è una passeggiata!
 

Diego Mancini

Nuovo Utente
92
3
CPU
i7 da 2,6 a 3,8 Ghz
Scheda Madre
Logic Board
HDD
512GB SSD
RAM
16 GB 1600Mhz
GPU
NVidia 750m 2GB
Audio
Interno
Monitor
15" Retina 2800x1800
PSU
Integrato
Case
Alluminio
OS
Mac OSX 10.9.4
Per farlo puoi farlo.... i domini però non credo che tu possa "inventarli" e renderli disponibili...mi spiego.. il .it .com e così via (TLD insomma!!)se non sei un isp non puoi venderli...una volta che sei isp però non ti basta un server dns (almeno 2 ) e alimentazione elettrica ridondata dischi ridondati e così via...detto questo il demone bind su linux va che è una meraviglia!! ma la configurazione non è una passeggiata!

Grazie koolio per la risposta!, ho visto un video su youtube di uno che spiega come creare i domini di primo livello con l'estensione che si vuole, ma il problema è che non saprei come fare a rendere globale il server dns, vabbhè lascerò perdere tutto, io ci ho provato! ;) e grazie ancora!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili