creare rete wifi da Ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

michele86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]salve a tutti, vorrei sapere se da un pc fisso collegato tramite [/FONT]Ethernet ad un modem adsl è possibile, tramite penna usb, creare un accesso wifi per connettere portatile o tablet.Grazie

Ti serve un modem/router wireless, diversamente la cosa diventa macchinosa...

Fattibile è fattibile (anche se dubito su tablet, non supportando connessioni ad-hoc), bisognerebbe creare una connessione wi-fi sul fisso e creare un bridge di rete tra la connessione lan e quella wireless. Successivamente creare una connessione punto-punto tra portatile e pc, ma come vedi è molto macchinoso come procedimento e, se il fisso è spento, gli altri non navigano.

si lo so che è più veloce con un modem wifi, il punto è che un mio amico voleva provare a connettere il tablet sfruttando pc fisso e connessione Ethernet, la cosa mi ha incuriosito e quindi ho chiesto. comunque la soluzione che mi hai detto è meno macchinosa di quello che pensavo, già stavo pensando che si dovesse creare un programmino ad hoc...:lol:

Il punto del discorso è che non so se i tablet supportano connessioni ad-hoc, quindi non è detto che sia poi effettivamente applicabile come soluzione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità