PROBLEMA Dispositivo ethernet improvvisamente lentissimo, mentre il wifi va normalmente

Pubblicità

Sir Jack

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve, da qualche giorno ho una qualità di connessione molto altalenante per quanto riguarda il mio pc windows collegato con cavo ethernet.
I dispositivi connessi con wifi sembrano andare invece normalmente.
Malwarebytes non rileva infezioni
Qualche idea?

Ieri/ieri l'altro sono usciti gli aggiornamenti di windows di questo mese. Hai riavviato il pc per sicurezza? (riavviato, non spento/acceso né)
Il router è lì a un metro o il cavo di rete è lungo?

Il router per ogni evenienza riavviato? Se hai la fibra e una ont separata dal router anche quello.
Hai pc connessi in wifi? Che i telefoni magari ti ingannano usando i dati 4G/5G

Eventualmente prova a fare un rollback dei driver della scheda ethernet, qui un articolo riferito a 10 e una scheda video ma è lo stesso
Tutto riavviato

Non mi lascia fare il rollback

magari vedi se ci sono driver delal scheda di rete dal sito del produttore della scheda madre

sono sempre gli stessi dal 2021

Comunque in modalità provvisoria va bene, che stranezza.
Sto monitorando il consumo ma non c'è nulla che succhi banda

Ultima modifica:
Da gestione periferiche prova a disinstallare la scheda di rete rimuovendo anche il driver, magari prima scaricati i driver dal sito di supporto della scheda madre, così se non si reinstalla in automatico, hai i driver pronti per reinstallarla

Da gestione periferiche prova a disinstallare la scheda di rete rimuovendo anche il driver, magari prima scaricati i driver dal sito di supporto della scheda madre, così se non si reinstalla in automatico, hai i driver pronti per reinstallarla
Ora sembra andare.
Boh, che cosa strana.
Vorrei fare delle altre scansioni con altri antivirus magari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro