Creare rete wifi da chiavetta internet

Pubblicità

gio280591

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora geni informatici , vi pongo questo quesito : io navigo tramite le chiavette dei gestori telefonici (tre , wind , tim )..nel mio computer portile c'è anke una scheda wirless , cn la quale mi sono riuscito a connettere appoggiandomi a reti nn protette; adesso io vi kiedo , è possibile creare una rete wirless partendo dalla chiavetta e utlizzando la wirless nel portatile ?? :inchino: aiutatemi pleasee:help:

Ciao.
Premessa: La chiavetta del gestore è un modem e non una scheda di rete come quell wi-fi nel portatile.

L'unico flusso di rete o networking che puoi creare con questi due apparati è il seguente:

con la wifi..crei una connessione ad hoc(point to point) con cun'altro dispositivo wi-fi(computer o palmare o smarthphone) e dal modem..condividi la rete internet.
Risultato 2 pc (1pc + 1 cell) (1pc + 1sp) possono usare la stessa connessione ad internet e non solo si vedranno in rete per condividere dati.;)

se poi ti interessa il come fare....fammi sapere che ti fornisco ulteriori info

Grazie mille allora se nn ti disturba troppo vorrei sapere come creare la rete wi-fi nelle mie condizioni ..aspetto notizie !!

Windows XP

Allora
sicuramente vuoi collegare 2 pc tra di loro via wi-fi e entrambe su internet tramite il pc con la chiavetta del gestore:sisi::sisi:....almeno è la cosa + sensata:D...

prendiamo prima il pc dove sarà collegata la chiaetta del gestore...
e li le modifiche sono queste.

Passo 1 - assegnare indirizzo ip fisso alla scheda di rete wi-fi....
impostaiamo questi:

IP --> 172.168.1.101
Subnet mask --> 255.255.255.0
Gateway --> nessuno

dns primario --> nessuno
" secondario --> nessuno ..visto che saranno assegnati dal provider della connessione con il gestore(chiavetta)

ok su tutto e salviamo.

Passo 2 - adesso andiamo nell'icona della connessione con il gestore tramite chiavetta ed andando sulle proprietà ci dovrebbe essere una spunta su condivisione del tipo "permetti ad altri pc di utilizzare la connessione ad internet"
ok su tutto e salviamo

Passo 3 - andiamo in risorse di rete e con la creazione guidata nuova rete senza fili creiamo la nostra rete dandogli un nome "sid" ed una password gli assegnamo la scheda di rete wifi attiva nel nostro pc

e il primo pc è terminato...

passiamo al secondo che la cosa si semplifica...

Passo 1 - assegnare indirizzo ip fisso alla scheda di rete wi-wi....
impostaiamo questi:

IP --> 172.168.1.102
Subnet mask --> 255.255.255.0
Gateway --> 172.168.1.101

dns primario --> 172.168.1.101
" secondario --> nessuno

NB: in questo caso il gateway e il dns sono il nostro 1° pc messo in rete che ci fa da access point

ok su tutto e salviamo.

Rileviamo la connessione senza fili creata nel pc agganciamo e proviamo il tutto.:ok:

correggetemi se sbaglio

allora io su intenet navigo x adesso cn la chiavetta della tim .. il mio pc ha una scheda wirless interna ( è un portatile ).. capito adesso, io vorrei creare una rete wifi per collegare iphone ad internet..

Ho provato a fare come ha scritto erpippo87 ma la connessione internet non viene rilevata dall'altro notebook che non ha la chiavetta. Inoltre come si fa a proteggere la rete senza fili, anche se come autenticazione metto Aperta e crittografia dati WEP e metto una chiave di rete poi appare come "rete da un computer non protetta e le informazioni non sono crittografate, perchè???

Allora geni informatici , vi pongo questo quesito : io navigo tramite le chiavette dei gestori telefonici (tre , wind , tim )..nel mio computer portile c'è anke una scheda wirless , cn la quale mi sono riuscito a connettere appoggiandomi a reti nn protette; adesso io vi kiedo , è possibile creare una rete wirless partendo dalla chiavetta e utlizzando la wirless nel portatile ?? :inchino: aiutatemi pleasee:help:

io navigo con la chiavetta collegata ad un portatile,il quale condivide la connessione ad un router wireless, ed il gioco è fatto.

in questo modo ho una rete wireless in casa. navigo cosi da circa 2 anni ... gioco con la ps3 , xbox360 ... pc e tv in wireless, particolari problemi non ne ho mai avuti . :ok:

ah il router non è quello con la porta usb x la penna... è un router N.

io navigo con la chiavetta collegata ad un portatile,il quale condivide la connessione ad un router wireless, ed il gioco è fatto.

In questo modo ho una rete wireless in casa. Navigo cosi da circa 2 anni ... Gioco con la ps3 , xbox360 ... Pc e tv in wireless, particolari problemi non ne ho mai avuti . :ok:

Ah il router non è quello con la porta usb x la penna... è un router n.

mi potresti dire come hai fatto?!?!:):)

il router 3g AZTECH è uscito nuovo aggiornamento, ora è compatibile con un sacco di chiavette.

poi ho aperto anche le porte per vedere la telecamera a distanza, è una favola!!!

il prodotto è descritto qua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro