creare rete Wi-Fi tra Macbook e PC, per scambio dati.

Pubblicità

Sasuke87

Utente Attivo
Messaggi
219
Reazioni
1
Punteggio
38
Vorrei creare una rete tra il mio PC fisso (Windows XP SP3) e il mio portatile Macbook Pro, tramite la quale scambiare dati via Wi-Fi, NON tramite cavo di rete; è possibile?

Vi spiego bene la situazione: il mio PC fisso (quello con XP) e collegato ad un router Wi Fi Netgear, tramite cavo di rete.
Con il mio Macbook Pro, vorrei poter accedere ad una cartella sul PC, e prelevare file, metterne di nuovi, ecc. Stessa cosa al contrario, da PC a Macbook.

Sono abbastanza un niubbo, quindi se potete spiegarmi i passaggi per bene, ve ne sarei molto grato...
italiamac_smile.gif

L'importante è che possa fare questo via Wi-Fi e non tramite cavo di rete.
 
Tutto ciò che puoi fare via cavo lo puoi fare via wi-fi, tanto "in mezzo" ci sta sempre il router.

per quanto riguarda la creazione di cartelle condivise tra win e linux non dovrebbero esserci problemi, entrambi i sistemi vedranno le cartelle condivise, basta che crei una rete locale su win ed associ ubuntu alla stessa rete.
Per quanto riguarda l'interazione linux/mac non so bene come funzioni...
dai intanto un'occhiatina qui Server/Samba - Wiki di ubuntu-it

[EDIT]: mi sa che hai sbagliato sezione se vuoi configuare una rete win/mac... qui si parla di Linux e sistemi operativi "minori"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top