Creare Pensuite Personalizzata

Pubblicità

mrfantasy80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, per necessità da tempo uso le "pensuite" (raccolta di programmi gatuiti facilmente accessibile dalla penna usb, ma questo già lo sapevate:asd:), sono abbastanza complete, facili da usare, gratuite e hanno anche una aspetto gradevole (anche l'occhio vuole la sua parte:D). Però chi come è abituato ad usare certi programmi ha problemi ad adeguarsi a quelli delle pensuite. A questo c'è il rimedio di realizzarsi i cosiddetti "programmi portatili", che grazie alle guide che si trovano in rete è alla portata di tutti, oppure ci sono molte comunità che li realizzano e li mettono a disposizione di tutti. Mi sono fatto la mia raccolta di programmi e fin qui tutto bene, però volevo sapere chi può aiutarmi a realizzare anche il menù, insomma vorrei crearmi la mia pensuite. Grazie a chiunque legga e prenda in considerazione la mia richiesta-proposta:inchino:. Ciao:ok:.

Ciao. Anche io avevo pensato ad una simile idea, però per realizzare un menù come hai detto te, bisogna o scriverlo con qualche linguaggio di programmazione tipo : Pascal o C, oppure te lo prendi da qualche parte. Appena trovo del tempo mi metto a cercare qualcosa anche io ;)

io l'ho già realizzata la pensuite ma utilizzando i programmi di PortableApps.com - Portable software for USB drives mi sono trovato bene.. ho dovuto solo creare un file autorun in txt e poi salvarlo in exe per fare l'auto avvio.. ma è perfetta e compatibile pure con Vista.. cosa che negli ultimi tempi stà destando non pochi problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro