DOMANDA Creare Partizione Ubuntu 16.10 Per Lakka

Pubblicità

Feanor88

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti!

stavo cercando di creare una nuova partizione su un pc con ubuntu 16.10 per installare lakka....
mi sapete dire come si fa? sono alle prime armi con ubuntu....:cry:

vi ringrazio in anticipo

l'installer di ubuntu è molto user-friendly, durante la fase di installazione basta che clicchi su "installa accanto a windows", poi dovrai specificare quanto spazio destinare a ciascuno degli OS.
cmq se hai un qualche disco vecchio da poter riciclare è sempre meglio installare gli OS su dischi separati.

su questo pc volevo installare solo ubuntu, lakka è un emulatore di videogiochi retrò, da sistema operativo già installato come faccio a creare una nuova partizione?
Grazie

mmm :look: bè... Allora se si fa partizionamento manuale... meglio se sceglie btrfs come file system, cosi si installa timeshift btrfs, ed ha i suoi bei snapshot :rolleyes:

sto utilizzado un pc portatile dell'asus con processore pentium B970, 4gb di ram scheda video 610m e HD da 320GB
sono nella parte di creazione delle partizioni.... sinceramente non ci sto capendo molto... mi servirebbe una partizione secondaria da 100 GB circa e la primaria il restante.... come devo impostarli di preciso? vi ringrazio per i vostri consigli

domanda un po' OT, ma in quanto a prestazioni com'è BTRFS? io son passato negli anni da ext3 a reiserfs e poi a ext4, ma btrfs non mi è mai capitato di provarlo.
scrivi nell'OT che ti spiego un pò. Ormai sto facendo convertire quasi tutti a btrfs qui dentro :rolleyes:

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità