DOMANDA Creare immagine VHD da HDD con settori danneggiati

SaDyD

Nuovo Utente
18
0
Ho un vecchio HDD da 3.5 in un box USB, dove c'è ancora installato WinXP, volevo sapere se c'è un modo semplice per crearne un'immagine VHD da usare in una VM, poichè con Disk2VHD si blocca a causa di un settore danneggiato, che tra l'altro CHKDSK /r non vede, e quindi non lo cataloga come errato. Vorrei sapere però se un'immagine di XP creata da una unità USB possa funzionare in una VM, poichè nè in Disk2VHD, nè in gestioni dischi era presente la partizione di avvio di XP, e non ho possibilità di collegare il disco ad un desktop. E nell'eventualità in cui dovesse partire, XP risulterebbe attivo, come quando era nel PC originale, o mi funzionerebbe solo per 30 giorni?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
XP risulterebbe attivo
probabilmente no

Vai qui: https://zerozerocent.blogspot.com/2...-indicizzazione-windows-8.1-8-7-vista-xp.html
segui le prime 3 parti della guida (solo le sezioni su XP);
quando hai finito disattiva anche la memoria virtuale su XP. riavvia il computer ed elimina dal sistema XP tutto ciò che è eliminabile: programmi che non servono, file di log, disattiva l'indicizzazione (usa CCleaner, fai prima).
Poi ripulisci il registro sempre con Ccleaner.
Riavvia di nuovo Windows XP.
A questo punto hai eliminato un bel po' di immondizia: se sei fortunato, il settore danneggiato conteneva un file immondizia. se il programma di creazione VHD è sofisticato abbastanza, potrebbe saltare tale settore e termianre con successo.
Non assicuro nulla, ci devi solo provare
 

SaDyD

Nuovo Utente
18
0
Grazie per i suggerimenti, ma purtroppo non hanno funzionato, e se come hai detto, XP non sarà comunque attivato, è inutile fare altri tentativi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili