aspetta un attimo, non vorrei fare casini:
ATTUALMENTE, il tutto é cosi:
-DISCO HDD 500gb (sul quale cé grub del vecchio linux)
sda1 = linux vecchio (quello che sto tutt'ora utilizzando
sda2 = swap
sda3 = disco ntfs, contentete DATI vari
-DISCO msata SSD 128gb (sul quale cé il bootmanager di windows)
-sdb1 = 100mb di EFI per win7
-sdb2 = win7
-sdb3 = NUOVO linux copiato da sda1
Se hai visto negli screen shot si nota che, dopo aver dato il comando finale update-grub, trova solo il vecchio linux su sda1 e windows su sdb1, ma non trovo il nuovo linux su sdb3...
In quella guida, dopo aver dato il comando "dd" che esegue la copia, monto il nuovo linux, entro nel nuovo linux, creo il file fstab per il nuovo linux, e poi aggiorno grub..ma quale grub ha aggiornato?? non dovrebbe aber aggiornato il grub del nuovo linux su sdb3? forse mi sto confondendo, e oltre a d aggiornarlo, deve installarlo, che si fa con il comando che mi hai scritto tu, solamente che:
1) non capisco dove devo eseguire il comando che mi hai scritto? dall'installer di arch-linux che devo avviare di nuovo?
2) nel mio caso il tuo comando va eseguito su sdb, non sda giusto?
3) nel secondo screenshot peró non ha cmq trovato il partizione sdb3 come partizione avviabile contenente sistema operativo, forse qualcosa é andato storto?
- - - Updated - - -
Va bé, alla fine ho installato da zero sulla partizione ssd, ma stranamente grub non é stato installato, e se scelgo il disco ssd come boot, parte direttamente win..suppongo dovrei usare quel comando:
sudo grub-install /dev/sdb (non sda, in quanto il disco ssd é sdb)
?