DOMANDA Creare il proprio VPN senza dipendere da nessuno e senza paura

Pubblicità
Il CSU/DSU con vpn viene usato per il vpn site to site non so se ha a disposizione il vpn remote(se usi un tuo vpn come avevi detto penso puoi farlo aggeggiando un po), hai comunque un solo gateway, quello che accade nella tua rete non cambia nulla quando esci dalla tua rete locale sul tuo ip sorgente ci trovi quello del modem CSU/DSU indipendentemente da quello che c'era prima, c'è il pat abilitato che ti modifica l'ip sorgente col suo. Risulta un solo vpn, per fare questa onion devi acquistare un server vpn aggiuntivo per ogni "strato" che ci vuoi mettere e configurarli correttamente

Il tuo mac non lo sanno comunque, è l'ip che ti traccia e lo sanno, una volta c'era l'ip spoofing ora non è più possibile farlo..
Comunque non so bene cosa tu voglia fare(anche se posso immaginarlo dall'immagine) ma prima di consiglio di studiare bene e a fondo come funziona internet. Perchè è molto facile farsi tracciare e molto difficile avere la certezza che non lo faranno. Io stesso non oserei fare cose particolari(nemmeno ne ho interesse a dire il vero) ma, non sono più gli anni 80 dove con un po di dimestichezza si può far tutto la sicurezza oggigiorno è ben altra e non è facile da aggirare.
Te lo dico per sentirmi in pace con me stesso perchè ci sono tanti ragazzini che pensano di poter fare tutto senza sapere nemmeno cosa stanno facendo e ora stanno tutti in carcere(vedi la lizard squad come esempio).
Contro di sono persone che hanno dedicato tutta la vita a studiare netodi per rintracciare chi vuolr fare il furbo e la situazione al momento è che volendo si può tracciare tutto, l'unica scappatoia sono le reti pubbliche e la legge, tanto ingegno, conoscenza di tutto quello che accade sulla rete quando uno fa qualcosa e attenzione 24/24 perchè basta un errore, una svista e sei compromesso, ad esempio tu usi sempre il vpn quando sei a casa? E non solo dal pc, dal cellulare dalla playstation da qualsiasi dispositivo sia connesso alla tua rete? Se non lo sei e hai fatto l'accesso a facebook per esempio se vogliono giá sanno chi sei e dove abiti, chr pc usi, quanto sei connesso e il tuo ip, da questo puoi accedere alle vpn e al database del tuo isp e sanno tutto quello che hai visitato indipendentemente se hai usato o meno la vpn, sanno tutti quello che hai fatto neglo ultimi anni, anche la vpn non è nemmeno tanto sicura dipende dalla cifratura perchè se non è a 2048 ma ad è a 1024 ci vuole una settimana per decifrare il messaggio eh(se a 512 un giorno) e su alcuni paesi la cifratura è obbligatoriamente bassa ad esempio, io studio come IT manager e la cisco a seconda del paese deve usare un so per i router/switch con cifratura debole perchè la legge non permette l'uso di meccanismi di cifratura forte, lo stato si vuole risercare il diritto di poter leggere i messaggi in caso di necessitá)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro