Il tuo mac non lo sanno comunque, è l'ip che ti traccia e lo sanno, una volta c'era l'ip spoofing ora non è più possibile farlo..
Comunque non so bene cosa tu voglia fare(anche se posso immaginarlo dall'immagine) ma prima di consiglio di studiare bene e a fondo come funziona internet. Perchè è molto facile farsi tracciare e molto difficile avere la certezza che non lo faranno. Io stesso non oserei fare cose particolari(nemmeno ne ho interesse a dire il vero) ma, non sono più gli anni 80 dove con un po di dimestichezza si può far tutto la sicurezza oggigiorno è ben altra e non è facile da aggirare.
Te lo dico per sentirmi in pace con me stesso perchè ci sono tanti ragazzini che pensano di poter fare tutto senza sapere nemmeno cosa stanno facendo e ora stanno tutti in carcere(vedi la lizard squad come esempio).
Contro di sono persone che hanno dedicato tutta la vita a studiare netodi per rintracciare chi vuolr fare il furbo e la situazione al momento è che volendo si può tracciare tutto, l'unica scappatoia sono le reti pubbliche e la legge, tanto ingegno, conoscenza di tutto quello che accade sulla rete quando uno fa qualcosa e attenzione 24/24 perchè basta un errore, una svista e sei compromesso, ad esempio tu usi sempre il vpn quando sei a casa? E non solo dal pc, dal cellulare dalla playstation da qualsiasi dispositivo sia connesso alla tua rete? Se non lo sei e hai fatto l'accesso a facebook per esempio se vogliono giá sanno chi sei e dove abiti, chr pc usi, quanto sei connesso e il tuo ip, da questo puoi accedere alle vpn e al database del tuo isp e sanno tutto quello che hai visitato indipendentemente se hai usato o meno la vpn, sanno tutti quello che hai fatto neglo ultimi anni, anche la vpn non è nemmeno tanto sicura dipende dalla cifratura perchè se non è a 2048 ma ad è a 1024 ci vuole una settimana per decifrare il messaggio eh(se a 512 un giorno) e su alcuni paesi la cifratura è obbligatoriamente bassa ad esempio, io studio come IT manager e la cisco a seconda del paese deve usare un so per i router/switch con cifratura debole perchè la legge non permette l'uso di meccanismi di cifratura forte, lo stato si vuole risercare il diritto di poter leggere i messaggi in caso di necessitá)